Nel nuovo teatro all’aperto di Villa Adele saranno protagonisti, così come stabilito dalla delibera approvata dalla Giunta De Angelis, attori di altissimo livello come Luca Argentero (19 luglio, “E’ questa la vita che sognavo da bambino”), Mariano Rigillo, Romina Mondello, Fabio Sartor e Francesco Maccarinelli (9 agosto, “Il Mercante di Venezia”), Alessandro Siani (16 agosto), Raoul Bova e Rocio Munoz Morales (18 agosto, “Love Letters”). Nella rassegna #AnzioEstateBlu2019 spazio anche al cabaret con Leonardo Manera e Alberto Farina (21 luglio), Rodolfo Laganà (12 agosto, con ingresso libero, in “Toro Sedato”) ed ai Carta Bianca, nel nuovo Trio insieme all’anziate Sara Santostasi (23 agosto, “E’ tutta un’altra storia”).
“Stiamo facendo, tutti insieme, un grande lavoro di programmazione
– afferma il Sindaco, Candido De Angelis – finalizzato a promuovere, al meglio, Anzio e la stagione estiva. La nostra Città ospiterà una rassegna di livello nazionale ma, insieme a questo, interverremo sulle strade, sulla pubblica illuminazione, sull’illuminazione artistica, sulla viabilità e sull’Ufficio Turismo, sulle navette, sui parcheggi, in modo da prepararci alla grande affluenza turistica. Nei prossimi giorni, inoltre, comunicheremo altri importanti eventi culturali al Museo Civico Archeologico, a Villa Adele, nelle Piazze e presso il parchi Latino Volsco e della Villa di Nerone”.
Da non perdere, il 26 luglio, a Villa Adele, lo spettacolo “Up & Down”, con Paolo Ruffini e la straordinaria Compagnia Mayour Von Frinzius (Paolo Ruffini porta in scena questo spettacolo, insieme ad attori davvero UP, ragazzi down ed affetti da autismo che trascineranno il pubblico con “la Sindrome di UP”).
Nel cartellone anziate, inoltre, l’opera, la musica, gli spettacoli ed i musical di spessore come “Forza venite gente” di Piero Castellacci (27 luglio) ,”Sud an South” con una “scatenata” Marisa Laurito (1 agosto), “Suerte Loca, tango vals milonga” (4 agosto), “La bella addormentata” del Corpo Nazionale di Ballo di Raffaele Paganini (7 agosto), “Tarantulì tanrantulà, i tamburi del Vesuvio” (8 agosto), “Il Barbiere di Siviglia” (13 agosto), Carmina Burana e Corale Polifonica Città di Anzio (24 agosto), “Il Mito dei Queen” (29 agosto).
Il 20 luglio, a Villa Adele, è in programma “l’Omaggio a Fabrizio De Andrè”, a 20 anni dalla sua scomparsa, con un galà di beneficenza ed il 31 agosto, in Piazza Garibaldi, un secondo evento dedicato al grande Cantautore.
Nel giorno di Ferragosto, in Piazza Garibaldi, lo spettacolo “Terra Mia”, canti e balli dell’Italia Meridionale con, a seguire, un grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.
“Abbiamo allestito un programma di altissimo livello che, insieme ai nomi nazionali di spicco della musica e del teatro, vedrà protagoniste – afferma l’Assessore, Valentina Salsedo – anche diverse realtà locali d’eccellenza, che avranno l’opportunità di esibire tutto il loro talento. Stiamo lavorando alle notti bianche di Anzio e di Lavinio, ad eventi di Piazza, a sfilate di moda, a serate enogastronomiche ed a tutte una serie di iniziative sull’intero territorio comunale”.
#AnzioEsateBlu2019, work in progress