Home Cronaca Atto vandalico ad Anzio, il Sindaco: “Spero che vengano presi i responsabili”

Atto vandalico ad Anzio, il Sindaco: “Spero che vengano presi i responsabili”

Il Sindaco De Angelis sull’atto vandalico in Piazza Caduti di Nassiriya: “Auspico vengano individuati i responsabili di questo atto delinquenziale. L’installazione della videosorveglianza del territorio sarà velocizzata al massimo”.

“Tanto lavoro per una Città turistica per poi dover prendere atto che, in un attimo, alcuni vandali hanno deturpato uno dei luoghi simbolo di Anzio, sulla Riviera Mallozzi, danneggiando la balaustra a ridosso della piazza intitolata ai Martiri di Nassiriya. Ho già sollecitato gli uffici comunali a velocizzare, al massimo, l’installazione di un sistema di videosorveglianza, a tutela della sicurezza del territorio. Auspico che le autorità preposte,  intervenute sul posto, riescano ad individuare i responsabili di questo atto delinquenziale”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento all’atto vandalico che, nelle ore notturne, ha visto divelta la balaustra marmorea, in Piazza Caduti di Nassiriya, che affaccia sui resti dell’antico porto neroniano. Il Sindaco De Angelis, intervenuto sul posto, ha dato disposizione all’Ufficio Tecnico ed alla Polizia Locale, che sta indagando sulla vicenda, di mettere in sicurezza il sito e la balaustra. Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Anzio è stato informato dell’accaduto.