Home Attualità Proloco Sangallo: Sostieni l’economia della Tua Città per la Festa della Mamma

Proloco Sangallo: Sostieni l’economia della Tua Città per la Festa della Mamma

Prosegue la campagna “Sostieni l’economia della Tua Città” della Pro Loco Forte Sangallo insieme ai Commercianti e Ristoratori di Nettuno, con la nuova grafica dedicata alla Festa della Mamma. Fra le diverse proposte creative, abbiamo scelto un disegno realizzato da Martina Screti, un’adolescente autistica di 13 anni, che pubblica le sue opere d’arte su una pagina Facebook: Ri-Creazione. La storia di Martina ha attirato la nostra attenzione, anche perché Ri-Creazione è un modello nuovo di apprendimento, una risposta ai problemi di ragazzi che, come Martina, trovano difficoltà nel seguire i canonici percorsi scolastici.
Con grande coraggio e determinazione gli insegnanti di Martina: Simona Tarricone, Ciro Mariano Micino, Katia Beturri, Giovanni Monti, insieme alla Dirigente del IV Circolo Comprensivo Nettuno, Daniela Pittiglio, hanno realizzato un progetto scolastico personalizzato e visibile attraverso Ri-Creazione che, come dice Martina sulla pagina Facebook: “Vuol dire non restare tra le quattro mura di un’aula, di una scuola, ma diventare patrimonio comune, di tutti quanti”. E allora, quando abbiamo visto i suoi disegni, ce ne siamo innamorati e quelle “M” giganti ci sono sembrate perfette per esprimere l’amore più grande del mondo: quello delle nostre Mamme.
Un grazie speciale a Martina, artista conclamata, e ai suoi genitori che la seguono con grande forza ed entusiasmo per i suoi successi. Sarà una Festa della Mamma veramente speciale.