Home Politica Elezioni, a Nettuno ancora una scritta contro Waldemaro Marchiafava

Elezioni, a Nettuno ancora una scritta contro Waldemaro Marchiafava

E’ apparsa oggi, ancora una volta, una scritta contro il candidato sindaco Waldemaro Marchiafava, sostenuto da “Patto per Nettuno”, “Democratici per Marchiafava” e “Insieme 2019”. Sempre la stessa scritta “Marchiafava fai il medico” già apparsa all’inizio della campagna elettorale in via Cavour e via Scipione Borghese, e probabilmente sempre la stessa mano. La scritta, stavolta, è apparsa su via Gramsci e il candidato sindaco ha deciso di commentare attraverso la sua pagina Facebook.

“E’ con profondo dispiacere  – scrive Marchiafava – che vengo a conoscenza che la nostra città è stata insudiciata dall’ennesimo atto intimidatorio rivolto contro la mia persona e la mia candidatura.  Le modalità, le tempistiche e lo stile di queste minacce, ben tre finora, non mi permettono più di considerarle mere iniziative di singoli, ma ne rivelano un movente ben più strutturato.  Probabilmente, la concretezza che la mia proposta va acquistando di giorno in giorno, incute giustificato timore in chi spera che le consuetiduni del panorama politico locale restino intatte.
Ebbene, non sarà l’inconsistenza di simili provocazioni a farmi desistere dal mio intento, bensì rispondo all’autore della scritta e ai suoi mandanti, che tutto ciò, per me, non è altro che un ulteriore invito a procedere con fermezza, entusiasmo e determinazione sulla mia strada”.