Home Primo Piano Torneo Internazionale Daedo due ori e due argenti per le ragazze di...

Torneo Internazionale Daedo due ori e due argenti per le ragazze di Nettuno

Nei giorni 6 – 7 ultimo scorso si è svolto a Bari presso il “Palaflorio”, il 2° Torneo Internazionale Daedo. Alla competizione hanno partecipato quattro atlete della a.s.d AESSE Taekwondo Academy di Nettuno, diretta dal M° Alessandro Stozzo.

La competizione ha visto impegnati oltre 800 atleti. La compagine nettunese si è distinta conquistando quattro medaglie su quattro atlete, nello specifico due oro e due argento. Le medaglie d’oro sono state vinte da Anna Gomiero nella categoria -67 kg cinture nere senior e Chiara Andrea Liscio nella -44 kg cinture nere junior, le quali hanno disputato due bellissime finali contro avversarie di tutto rispetto e dimostrando, nel caso della Gomiero, un suo sempre alto livello tecnico-agonistico e nel caso della Liscio (classe 2004) una crescita agonistica che fa ben sperare per il futuro.

Medaglia d’argento per la veterana (nonostante la giovane età) ed ex atleta della nazionale Roberta Paccariè, la quale ha gareggiato in una categoria superiore a quella d’appartenenza (-49 kg senior cinture nere) e che si è arresa solo in finale contro la vicecampionessa italiana in carica, prestazione condizionata dalle non ottimali condizioni di salute. Stessa sorte per Eleonora Locci, nella +73 kg senior nere la quale perde la finale per soli 3 punti. Rientrati a Nettuno, il maestro e gli atleti si sono messi subito a lavoro per la prossima competizione che si terrà alla fine d’Aprile presso il palazzetto dello sport presso il palazzetto di Cisterna.