Home Politica Il Sindaco di Bad Pyrmont Klaus Blome commuove i cittadini di Anzio

Il Sindaco di Bad Pyrmont Klaus Blome commuove i cittadini di Anzio

60° Anniversario del Gemellaggio Anzio – Bad Pyrmont. L’intervento ad Anzio del Bürgermeister Klaus Blome commuove ed emoziona tutti i presenti a Villa Corsini Sarsina:

“Ho capito fino in fondo la Città di Anzio e gli anziati lo scorso gennaio, nel corso del 75° Anniversario dello Sbarco al quale ho avuto l’onore di partecipare. Ho visitato i cimiteri militari, sotto una croce ho visto anche sei corpi di giovani soldati sepolti insieme; ho toccato con mano gli orrori della guerra ed ho visto come Voi cittadini di Anzio onorate, ancora oggi, questi ragazzi. Al Porto di Anzio, in occasione delle celebrazioni dello Sbarco, insieme alla bandiere dell’Italia, degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, ho visto sventolare la bandiera tedesca. Voi avete avuto una Città distrutta, avete subito tante perdite, non mi sarei mai aspettato, cari Amici, di vedere la bandiera tedesca insieme alle altre; mi sono commosso, ho capito che avevate perdonato… ed ho apprezzato la grandezza dei cittadini di Anzio”.

In questo preciso istante un lungo e commosso applauso, di tutta la sala, ha consegnato alla storia delle due Città, ma anche di due Nazioni, l’intervento del Bürgermeister tedesco.

“Grazie Sindaco De Angelis – ha concluso un commosso Blome – per questo splendido programma e per questa straordinaria accoglienza, grazie a tutti voi che avete lavorato per questo evento. Vi aspetto a Bad Pyrmont, per il trecentesimo anniversario della fondazione della nostra Città”.