E’ stata una mattinata di festa quella appena trascorsa a Nettuno, presso l’Hotel Astura. Il candidato a Sindaco del centrodestra unito Alessandro Coppola ha invitato i cittadini e la stampa per presentare la squadra, unita dopo quasi vent’anni, e il suo progetto di città. Arrivando a prendere, in chiusura di conferenza, un impegno importante con i cittadini. A presentare la manifestazione Francesca Imbiscuso che ha dato la parola per primo proprio al candidato Sindaco Coppola che, in apertura, ha annunciato che alla lista del Sindaco, della Lega, di Fratelli d’Italia e di Forza Italia si aggiungerà anche la lista dell’Udc. “Ho sempre detto – ha esordito Coppola – che le mie condizioni per accettare questo incarico che mi ha fatto rinunciare a tutta la mia vita, era legato all’unione della coalizione e alla libertà di manovra con la giunta. Ma questo è un secondo passo.
Il primo passo lo ha fatto la coalizione, che ha fatto passi indietro rispetto alle legittime ambizioni personali per cercare una persona che fosse ingrato di passare dalle parole ai fatti. Sono lusingato di dire che hanno scelto me. Ci siamo seduti a un tavolo e mi hanno parlato di progetti per Nettuno. Chi ha parlato di nomine e incarichi oggi non è seduto a questo tavolo. Mi impegno con la coalizione e con i cittadini per fare il massimo per fermare il degrado di Nettuno e puntare alla rinascita a nettuno – ha concluso – voglio lasciare un segno”. Quindi ha preso la parola Maurilio Leggieri della Lega. “Saluto tutti i delegati provinciali e nazionali – ha detto – e voglio dire che Coppola è il miglior sindaco che potevamo scegliere, gli saremo sempre accanto per risollevare Nettuno”. Vincenzo Capolei di Forza Italia ha ribadito “Sandro Coppola è un professionista assoluto con lui è facile fare campagna elettorale, quando andiamo casa per casa tutti lo conoscono e lo stimano, sono certo che farà benissimo”. Giovanni Isaia della lista del Sindaco ha puntualizzato: “Dico basta a chi pensa che siamo una bella facciata dietro cui si vogliono restaurare vecchie logiche. Nettuno ha bisogno di rinnovamento e di persone come Sandro Coppola, competenti, capaci, pronte al dialogo, questo è quello che proponiamo a Nettuno per la sua rinascita”. Infine, per i delegati di Nettuno, ha preso la parola Alessandro Mauro, segretario di Fratelli d’Italia. “Non abbiamo fatto passi indietro – ha detto rivolto a Coppola con un velo di commozione – abbiamo semplicemente capito che nessuno come te poteva essere il Sindaco di Nettuno. Hai umanità e capacità professionali non comuni e sei un nettunese vero. Basta con chi scrive che Anzio mette le mani su Nettuno, siamo perfettamente in grado di esprimere una classe politica di qualità e dare finalmente un governo stabile a Nettuno. Non si strumentalizzi l’amicizia con i cugini di Anzio, Sandro Coppola sarà il sindaco di Nettuno, ha rinunciato a molto per questo ruolo e nessuno come lui può dare una governo solido alla nostra città. Una persona come lui può dare risposte per il turismo, la balneazione, lo Sport non come chi è venuto prima che ha saputo solo chiudere”. I delegati nazionali hanno espresso la massima fiducia per il candidato a Sindaco Sandro Coppola, universalmente riconosciuto come un professionista senza macchia ed hanno dato la massima disponibilità a sostenere l’Amministrazione del Tridente per una serie di progetti di riqualificazione. Anche la neo segretaria dell’Udc Francesca Cervone ha detto la sua. “Abbiamo la massima fiducia in Sandro Coppola e nel programma per la città, siamo e saremo sempre al suo fianco”.
Infine, per i saluti finali, proprio Coppola ha preso la parola e un impegno con i cittadini. “Mi sono comportato come se fossi già sindaco – ha detto – ed ho incontrato dei funzionari Coni che mi hanno rassicurato sulla disponibilità ad accedere al credito sportivo a tasso zero. Abbiamo già un progetto per rifare la pista di atletica, per riaprire il Masin e per restituire decoro allo Stadio di baseball. La situazione degli impianti sportivi grida vendetta, tra i miei primi atti ci sarà quello di riaprirli”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.