Home Cronaca Rifiuti in via delle Grugnole a Nettuno, si sospetta un’attività commerciale

Rifiuti in via delle Grugnole a Nettuno, si sospetta un’attività commerciale

Ennesimo reato ambientale in via delle Grugnole a Nettuno, al confine del Bosco di Foglino. Ignoti questa notte hanno abbandonato dei rifiuti cosiddetti speciali. Guina e vetrate che hanno tutta l’aria di essere attrezzi di un’attività commerciale appena smontata. Ad accorgersi del fattaccio i responsabili dell’Università agraria che attendono le fototrappole (dovrebbero essere montate entro la fine della settimana) per poter inchiodare gli autori di simili gesti alle proprie responsabilità, per multarli e, soprattutto, costringerli a pulire quello che hanno sporcato.
In questa occasione gli autori del gesto non sono stati colti in flagranza di reato, ma c’è chi guardando le immagini ha riconosciuto i rifiuti e fatto una precisa segnalazione alla Polizia locale. Nei prossimi giorni ci saranno degli accertamenti e c’è ottimismo sulla possibilità di inchiodare il responsabile che, vista la natura del rifiuti, sarà denunciato anche per reato ambientale.
Intanto continuano anche i controlli del nucleo forestale dei carabinieri, che nell’ultima settimana ha fermato tre zozzoni, li ha sanzionati per la somma di 600 euro l’uno, e li ha costretti a ripulire. A quanto pare per alcuni incivili questa è l’unica via per apprendere l’educazione e il corretto comportamento civile.