Home Cultura e Spettacolo Rinnovato patto di amicizia con la città di Bad Pyrmont, Anzio in...

Rinnovato patto di amicizia con la città di Bad Pyrmont, Anzio in festa

Sarà sottoscritto sabato 6 aprile, alle 18, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, dal Sindaco, Candido De Angelis e dal Bürgermeister, Klaus Blome

Sarà sottoscritto sabato 6 aprile, alle 18, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, dal Sindaco, Candido De Angelis e dal Bürgermeister, Klaus Blome, il rinnovato Patto di Gemellaggio tra le Città di Anzio e Bad Pyrmont, in occasione delle celebrazioni per il Sessantesimo Anniversario. Prima della cerimonia ufficiale, nel corso della quale è previsto il grande concerto della Corale Polifonica Città di Anzio, le delegazioni istituzionali si confronteranno in un tavolo di lavoro sul turismo, sugli scambi culturali e sui progetti di alternanza scuola lavoro.
E’ un programma ampio ed articolato quello predisposto dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Velia Fontana, in collaborazione con il Sindaco Candido De Angelis, con l’Assessore Laura Nolfi e con gli uffici comunali preposti, per accogliere la delegazione ufficiale di Bad Pyrmont, composta da circa novanta persone, tra le quali sedici studenti, tre accompagnatori e i rappresentanti di varie associazioni tedesche.
La delegazione di Bad Pyrmont arriverà ad Anzio giovedì 4 aprile; nel tardo pomeriggio sarà accolta, a Villa Corsini Sarsina, dal Sindaco De Angelis e dall’Amministrazione Comunale. Venerdì 5 aprile è previsto il tour a Roma e la successiva partecipazione, alle 18, all’inaugurazione di DiportAnzio – prima manifestazione dedicata al charter da diporto; alle 21 la serata proseguirà, presso la Sala Verde della Scuola Virgilio di Lavinio, con il concerto dell’Orchestra del Liceo Musicale Chris Cappell College, diretta dal Prof. Daniele Cristiano Iafrate e con la partecipazione dell’Ensemble di Fiati del Liceo, diretto dal Prof. Massimo Balla. Sabato 6 aprile, durante la mattinata, la visita al Faro, al Parco Archeologico della Villa di Nerone, ai Musei  ed a DiportAnzio; nel pomeriggio il tavolo di lavoro istituzionale a Villa Corsini Sarsina con, alle 18, la cerimonia del Sessantesimo Anniversario ed il concerto della Corale Polifonica Città di Anzio. Domenica 7 aprile, in occasione della “Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo”, la delegazione tedesca parteciperà alla manifestazione sociale prevista al centro storico; alle 18.30, a Villa Corsini Sarsina, sono previsti i saluti finali.