Home Politica Massimiliano ‘Ciccio’ Rognoni e Tiziana Ginnetti in lista a Nettuno con la...

Massimiliano ‘Ciccio’ Rognoni e Tiziana Ginnetti in lista a Nettuno con la Lega

Un'altra coppia ha ufficializzato l'impegno politico con la lista della Lega di Nettuno a sostegno di Alessandro Coppola Sindaco di Nettino. Si tratta di Massimiliano

Un’altra coppia ha ufficializzato l’impegno politico con la lista della Lega di Nettuno a sostegno di Alessandro Coppola Sindaco di Nettino. Si tratta di Massimiliano ‘Ciccio’ Rognoni e di Tiziana Ginnetti che si presentano ai cittadini per far rinascere la città di Nettuno. La coppia si è presentata ai cittadini con un volantino in distribuzione in cui si fanno conoscere dalle persone a cui chiedono fiducia. Di seguito le biografie die due candidati al consiglio comunale di Nettuno:

TIZIANA GINNETTI

Buongiorno a tutti, mi presento sono Tiziana Ginnetti. Ho 49 anni e mi sono diplomata presso il Liceo Classico San Francesco di Nettuno. Nel 1996 ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’università “La Sapienza” di Roma. Nello stesso anno ho iniziato il mio percorso lavorativo prestando il tirocinio legale presso il prestigioso studio Bertollini di Nettuno e intraprendendo il percorso dell’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche nelle scuole superiori. Dal 2000 ho ricoperto per diversi anni il ruolo di Preside presso l’Istituto Tecnico “Paolo Segneri” di Nettuno e nello stesso anno ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione legale. Ad oggi porto avanti con impegno e orgoglio queste attività. A questi impegni che mi hanno portato ad una realizzazione personale e sociale ho deciso di aggiungere l’impegno politico per amore della mia città. Mi presento ai cittadini per il ruolo di consigliere comunale perché ritengo di poter apportare idee ed energie innovative che servono a Nettuno per uscire dal tunnel della politica fallimentare delle ultime amministrazioni. Credo fermamente che la passione, la competenza e l’abnegazione possano condurre a risultati tangibili che riportino Nettuno allo splendore che gli spetta.

MASSIMILIANO ROGNONI

Ciao sono Massimiliano Rognoni, per gli amici Ciccio. Ho 47 anni e ho studiato presso l’Itis Trafelli di Nettuno. Ho subito iniziato a lavorare, prima realizzando sistemi di sicurezza per le abitazioni, poi cambiando totalmente settore di lavoro. Oggi per vivere faccio il Direttore commerciale della azienda vinicola Casa Divina Provvidenza e sponsorizzo a livello commerciale una delle eccellenze di Nettuno. Da sempre sono impegnato nel sociale e nella politica della nostra città, conscio che se davvero vogliamo un cambiamento ognuno di noi deve compiere un passo, fare un gesto perché il cambiamento si avveri. Vivo nel mio amato quartiere di Tre Cancelli e da tempo faccio parte del Comitato locale che organizza eventi come la Sagra delle Lumache, il Natale e la Befana di quartiere. Da tempo si vive una situazione imbarazzante nella nostra Nettuno, degrado ed immobilismo sono sotto gli occhi di tutti e questo fatto crea disagi al turismo, al commercio e ai residenti che chiedono con forza un rinnovamento. Il mio impegno da consigliere comunale è quello di rilanciare la nostra città partendo dalle periferie, creare le condizioni affinché aumentino le opportunità di lavoro per i nostri giovani guardando a tanti settori, dal commercio all’agricoltura fino al turismo.