Home Cronaca Incendio alla Omnipak di Nettuno, niente dolo si pensa ad un corto...

Incendio alla Omnipak di Nettuno, niente dolo si pensa ad un corto circuito

Sono stati momenti di paura quelli di ieri, dopo mezzogiorno nella Zona Artigiana di Nettuno. Improvvisamente, dall’area di stoccaggio dello stabilimento

L'incendio alla Omnipack

Sono stati momenti di paura quelli di ieri, dopo mezzogiorno nella Zona Artigiana di Nettuno. Improvvisamente, dall’area di stoccaggio dello stabilimento di produzione di saponi della “Omnipack”, si è iniziato a levare del fumo grigio. Le fiamme hanno avvolto il materiale in stoccaggio, fra cui della plastica e hanno raggiunto un silos. Quest’ultimo, una volta colpito dal rogo, è esploso, riversando dell’acqua sulle fiamme e contribuendo all’estinzione dell’incendio, cui hanno lavorato – per primi – i dipendenti dello stabilimento.
Dai primi accertamenti effettuati nell’area di stoccaggio, non sono state trovate tracce di eventuali inneschi, né la situazione lascia pensare a possibili episodi dolosi. Lo stesso amministratore unico della società cui fa riferimento l’azienda nettunese, ascoltato dai carabinieri, ha escluso problematiche di qualsiasi genere. Di conseguenza, al momento si propende per un corto circuito dell’impianto elettrico a servizio della struttura.
Chiaramente, nelle prossime ore gli accertamenti proseguiranno per chiarire ogni dubbio.
Ad indagare, dopo l’intervento di spegnimento dei Vigili del fuoco, i Carabinieri di Anzio.