AmistadeLab presenta alla Libreria Magna Charta il libro “COSMO, l’eterno poetico” di Paola Oliva con la partecipazione di Sandro Medici.
“Cosmo, l’eterno poetico” è il titolo dell’ultima raccolta di poesie di Paola Oliva, che sarà presentata il 5 aprile, alle 17, dall’Associazione culturale AmistadeLab presso la Libreria Magna Charta di Lavinio mare. Oltre all’autrice del libro, pubblicato da Edizioni Progetto Cultura, interverranno anche: il giornalista ,scrittore e politico Sandro Medici che ha scritto la postfazione, la fotografa Nilde Guiducci che ha scattato l’emblematica fotografia di copertina e la jazzista Sonia Ziccardi per un elegante contributo musicale. I versi di Paola Oliva si rivolgono a un pubblico universale e invitano tutti noi ad alzare gli occhi verso un cielo pieno di stelle, pur mantenendo i piedi saldi a terra. La luce delle stelle in ogni poesia rischiara il sentiero a volte buio della nostra vita trasformando questa raccolta in “ una scorribanda nell’infinito, un arpeggio nel vuoto, un vibrante turbamento” ,come afferma l’autore della postfazione. I curatori, Manuela Vela ed Enzo Zucchini, invitano tutte e tutti a partecipare poiché sarà una preziosa occasione per parlare di tematiche sociali e attuali attraverso il ritmo e la sensibilità poetica di tre diverse personalità del mondo dell’arte e della cultura nazionale, da sempre impegnate nella difesa dei diritti sociali e civili. Ingresso libero.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda: alla pagina Facebook AmistadeLab-Art &Culture, amistadelab@gmail.com, tel 3899719051.