Continua il momento d’oro per Anzio, unica città della provincia di Roma a conquistare la Bandiera Verde 2019 per le spiagge a misura di bambino. Il Sindaco De Angelis: “Lavoriamo per incentivare il turismo e per potenziare i servizi”.
Anzio, per la quarta volta, è l’unica Bandiera Verde della Provincia di Roma, per le spiagge a misura di bambino. L’ambito riconoscimento viene assegnato, ogni anno, dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri Italiani, presieduto dal professor Italo Farnetani, alle spiagge a misura di bambino secondo i parametri dell’acqua pulita, dei fondali bassi, della presenza dei giochi, di aree a disposizione dei bambini, di locali, gelaterie e ristoranti nelle vicinanze delle spiagge.
“E’ una certificazione importante per la nostra Città – afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis – che arriva in un momento di grande impegno dell’Amministrazione, finalizzato alla crescita turistica ed al potenziamento di tutti i servizi. Stiamo lavorando, insieme agli operatori, per prolungare la destagionalizzazione dei flussi turistici e per promuovere tutte le eccellenze di Anzio. La Bandiera Verde è una di queste eccellenze”.
Il 28 giugno, a Praia a Mare, si terrà la cerimonia nazionale di consegna delle Bandiere Verdi 2019, alla presenza del Comitato tecnico scientifico dei Pediatri italiani presieduto dal prof. Italo Farnetani, ordinario di Pediatria all’Università Ludes di Malta.
“Sono molti i progetti ambientali ai quali stiamo lavorando – afferma l’Assessore alle politiche ambientali, Danilo Fontana – per farci trovare pronti alla stagione estiva, cominciata con largo anticipo, con tutta una serie di efficienti servizi, rivolti ai cittadini ed ai turisti”. Per la qualità delle acque e la possibilità di balneazione i dati ufficiali, per l’assegnazione delle Bandiere Verdi, provengono dalle strutture istituzionali pubbliche, come le rilevazioni ufficiali delle Arpa regionali.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.