Home Cultura e Spettacolo Valori e tradizioni da conservare, nasce l’Associazione “Memorie Nettunesi”

Valori e tradizioni da conservare, nasce l’Associazione “Memorie Nettunesi”

Progettiamo il nostro presente a partire dai valori delle nostre tradizioni: nasce a Nettuno l'Associazione "Memorie Nettunesi".

Progettiamo il nostro presente a partire dai valori delle nostre tradizioni: nasce a Nettuno l’Associazione “Memorie Nettunesi”.

Rodolfo Ottolini, Luciano Pigliucci, Salvatore Mancini e Roberto Andreozzi – Nettunesi DOC – hanno coronato il sogno che coltivavano da tempo: costituire un’Associazione allo scopo di riscoprire, ripristinare, mantenere, valorizzare e tutelare la storia e gli eventi legati alla città di Nettuno ed ai suoi cittadini.
L’idea nasce da lontano. Circa quattro anni fa Rodolfo Ottolini – promotore e Presidente dell’Associazione – creava un gruppo Facebook intitolato “Memorie Nettunesi” che in breve tempo ha raccolto centinaia di adesioni fino ad arrivare a circa 3.000 iscritti che si sono anche conosciuti personalmente nei numerosi eventi organizzati dallo stesso Ottolini. Ciò ha reso evidente il grande amore per il proprio territorio ed il grande desiderio di conservarne valori e tradizioni da parte dei cittadini Nettunesi.
L’Associazione, che è stata presentata ieri sera nel corso di un grande e partecipato evento, ha lo scopo di amalgamare tutte le istanze che i cittadini di Nettuno hanno espresso in questi anni sul social network più famoso al mondo, diventando un prezioso punto di contatto e di riferimento per tutta la collettività della ridente cittadina laziale.
Rodolfo Ottolini auspica che nel prossimo futuro si possa sviluppare una sinergia positiva tra tutte le Associazioni che operano sul territorio di Nettuno e l’Amministrazione comunale al fine di valorizzare gli obiettivi prefissati dagli scopi sociali e di rendere proficua la progettualita’ di cui le stesse Associazioni sono promotrici.