Home Attualità Isola pedonale ad Anzio dalle 15 alle 19, attivo il bus navetta...

Isola pedonale ad Anzio dalle 15 alle 19, attivo il bus navetta da La Piccola

Dalle 15 di oggi, domenica 24 marzo, isola pedonale con parziale chiusura al traffico. Attivo servizio navetta ecologica. Dalle 15 e fini alle 19, viste le presenze turistiche

L'isola pedonale ad Anzio
La spiaggia piena di turisti

Dalle 15 di oggi, domenica 24 marzo, isola pedonale con parziale chiusura al traffico. Attivo servizio navetta ecologica. Dalle 15 e fini alle 19, viste le presenze turistiche in costante aumento, è prevista la chiusura al traffico di Via Fanciulla d’Anzio, della Riviera Mallozzi e di Via Porto Innocenziano. Inoltre, fino alle 20.30, è attivo il servizio navetta ecologica che collega il centro cittadino con l’area parcheggio La Piccola.

Il percorso sperimentale della navetta è il seguente: partenza Parcheggio La Piccola, lato Viale Mencacci (fronte ingresso Villa Albani) – Viale Severiano – Via Fanciulla d’Anzio – Via del Faro – Piazza I Maggio – Piazza della Pace – Via Matteotti – Piazza Cesare Battisti (sosta) – Viale Paolini – Parcheggio La Piccola. Il costo del servizio, gratuito per gli under 12 ed over 65, è pari a 1 euro a tratta e 1,50 euro in caso di biglietto andata e ritorno.

Con l’acquisizione, al patrimonio comunale, dell’area La Piccola e delle altre aree delle Ferrovie dello Stato, per un totale di circa 28.000 mq, l’Amministrazione De Angelis potrà investire su un funzionale piano parcheggi e sul potenziamento del servizio navetta, per dare continuità all’isola pedonale che tanto successo sta riscuotendo tra gli operatori, la cittadinanza ed i turisti.