Nella giornata di oggi si è svolto presso l’Hotel Colombo di Roma il Congresso Provinciale di Forza Italia. Dopo una giornata di votazioni è stato eletto con il 71% dei consensi Alessandro Battilocchio Coordinatore Provinciale Romano di Forza Italia ed il sottoscritto eletto nel Coordinamento Provinciale di Roma.
Avrò l’onore e il piacere di rappresentante il nostro territorio e il litorale a sud di Roma nel nuovo esecutivo provinciale di Forza Italia, accanto ad un ragazzo valido e serio come Alessandro Battilocchio. Sono orgoglioso di essere, per la prima volta nella storia del partito, tra la categoria degli eletti e non tra i nominati come purtroppo accadeva in passato.
Gli iscritti e i militanti di Forza Italia, dopo molti anni hanno potuto finalmente voltare pagina e scegliere i propri vertici del partito con il sistema democratico dell’elezione diretta e volontaria. Un ringraziamento particolare per la grande fiducia dimostratami in questa importante elezione va ad Antonio Tajani, Alessandro Battilocchio, Paolo Barelli, ma soprattutto ai colleghi Consiglieri Comunali di Anzio Massimiliano Marigliani, Massimiliano Millaci, gli assessori Giuseppe Ranucci e Laura Nolfi, il Coordinatore di Anzio Luciano Bruschini, e tutti tutti gli iscritti a Forza Italia di Anzio che oggi si sono recati all’Hotel Colombo di Roma in questa bellissima domenica di sole. Adesso insieme ad Alessandro Battilocchio partiamo spediti per ricostruire il partito sui territori per affrontare le prossime importanti sfide che ci attendono nei prossimi mesi.
***
Esprimiamo la nostra solidarietà al Corpo di Polizia Locale della Città di Anzio e al Comandante Sergio Ierace per l’increscioso e inopportuno attacco subito, nell’ultimo Consiglio Comunale, dalla solita Consigliera del Pd.
Non è la prima volta che, alcuni esponenti politici, impegnati all’interno dell’Assise più importante della Città, sprovvisti di una proposta politica seria e alternativa alla nostra azione di buon governo, con pretesti inesistenti, attaccano frontalmente validi ed onesti dipendenti che, ogni giorno, lavorano con spirito di servizio all’interno e all’esterno del nostro Ente. A tutti quei dipendenti comunali va tutta la nostra vicinanza e il nostro ringraziamento, per l’impegno al servizio dei cittadini.
Arrivare al punto di chiedere al Sindaco la rimozione del Comandante della Polizia Locale affermando, tra l’altro, che ultimato il servizio presso le scuole i vigili spariscono, a nostro avviso, è l’ennesima scorrettezza istituzionale che offende tanti lavoratori comunali che, tutte le mattine, con orgoglio e senso di appartenenza, indossano la divisa.
GRUPPO CONSIGLIARE DI FORZA ITALIA ANZIO