Home Attualità Tombini “asfaltati” a Tre Cancelli, l’ex consigliere Dell’Uomo: “Assurdo”

Tombini “asfaltati” a Tre Cancelli, l’ex consigliere Dell’Uomo: “Assurdo”

Se la prende con l'Ufficio dei Lavori pubblici del Comune di Nettuno, per il mancato controllo, l'ex consigliere comunale di Nettuno e residente a Tre Cancelli,

Claudio Dell'Uomo

Se la prende con l’Ufficio dei Lavori pubblici del Comune di Nettuno, per il mancato controllo, l’ex consigliere comunale di Nettuno e residente a Tre Cancelli, per il problema dei tombini “asfaltati” su via Santa Maria Goretti, vicino alla città Artigiana. “I tombini non possono essere asfaltati – spiega – e ci piacerebbe sapere dove stava chi deve contrade queste cose, che noi abbiamo già segnalato. La scorsa settimana la ditta che ha fatto l’asfalto aveva lasciato tra i tombini e il manto stradale quasi 10 centimetri creando una situazione di pericolo che i residenti mi hanno subito segnalato. Poi hanno pensato bene di bombare tutto. Alla prima pioggia mi chiedo cosa succederà”. L?ex consigliere Dell’Uomo non è l’unico ad essersi accorto del disagio. “Alcuni tombini sono stati seppelliti dall’asfalto, un modo assurdo di procedere con dei lavori di questo genere – ci spiega un cittadino intenzionato a creare un filmato da inviare al comune – l’Amministrazione comunale dovrebbe intervenire immediatamente e richiamare chi ha fatto una cosa simile. Quei pochi tombini che non sono stati chiusi con l’asfalto – conclude il cittadino -sono comunque un pericolo per l’eccessiva distanza tra il ferro e il nuovo manto stradale. E’ imbarazzante che si possano fare lavori in questo modo e che nessuno intervenga per richiamare la ditta e gli operai alle loro responsabilità”.
L’Amministrazione comunale, subito avvertita dai cittadini rispetto al problema, in realtà si è subito mossa per accertare la segnalazione e procedere con gli atti conseguenti con la Ditta.