Home Cultura e Spettacolo I Super6an Cartoons di Nettuno hanno vinto il Cartoon Contest Selection

I Super6an Cartoons di Nettuno hanno vinto il Cartoon Contest Selection

La band di Nettuno Super6an Cartoons ha vinto il Cartoon Contest Selection organizzato dall'associazione Red Phoenix, durante il Firenze Fantasy.

La band di Nettuno Super6an Cartoons ha vinto il Cartoon Contest Selection organizzato dall’associazione Red Phoenix, durante il Firenze Fantasy.

La band nata da poco (Davide Rondoni batteria, Mirko D’Amora chitarra, Roberto Di Magno basso, Valerio Volpi e Stefania Battista voci, Cristian Micocci tastiera) ha saputo conquistare il pubblico e la giuria (composta da Veronica Niccolai, Giancarlo Passarella, Gianluca Del Carro e Mattia Desideri), che ha votato i ragazzi nettunesi all’unanimità come band vincitrice.

Dopo essere stati selezionati insieme ad altre quattro, tra più di 100 band italiane, come le migliori d’Italia, i Super6an Cartoons hanno vinto non solo il primo premio e di conseguenza il diritto ad esibirsi su uno dei più grandi ed importanti palchi d’Italia su piano nazionale dei cosplay e cartoni animati, il Lucca Comics & Games, ma hanno anche vinto il secondo premio in palio, il “Red Phoenix” che dà loro l’occasione di eseguire la colonna sonora di un film anime in uscita prossimamente al cinema. “Questo premio ci permette di affacciarci ufficialmente anche nelle sigle internazionali dei cartoni animati. Siamo ancora emozionati e increduli, ma felicissimi”, ha fatto sapere la band.