Home Cronaca Rinnovate le cariche della Camera penale, c’è l’avvocato Lanzi di Nettuno

Rinnovate le cariche della Camera penale, c’è l’avvocato Lanzi di Nettuno

Lunedì scorso si sono tenute le elezioni per il rinnovo del direttivo della Camera Penale di Velletri "Angelo Fagiolo" e, anche per quest'anno è presente

Lunedì scorso si sono tenute le elezioni per il rinnovo del direttivo della Camera Penale di Velletri “Angelo Fagiolo” e, anche per quest’anno è presente un avvocato di Nettuno: Fabrizio Lanzi. La Camera Penale di Velletri fa parte dell’Unione delle Camere Penali Italiane. Spesso partecipa, mediante apposite commissioni e osservatori, ai lavori con il Parlamento quando c’è da discutere leggi che riguardano il diritto penale o le problematiche riguardanti i detenuti. Infine la Camera penale, lo ricordiamo, si occupa anche di problemi più pratici come la gestione dei processi penali nelle aule del tribunale di Velletri, le cancellerie, i rapporti con i magistrati e con la procura. Per la prima volta il Presidente eletto è una donna: si tratta dell’avvocato Sabrina Lucantoni.

Vicepresidente è l’avvocato Maurizio Frasacco, il segretario è l’avvocato Stefano Perica, il tesoriere è l’avvocato di Nettuno Fabrizio Lanzi, i tre consiglieri sono Gloria Brancher, Federica Di Cavio e David Pizzicannella. Il Direttivo ha eletto all’unanimità presidente onorario l’avvocato Marco Fagiolo.