Home Politica Mauro Rizzo dei 5 stelle: “Nel merito dei meriti, il merito è...

Mauro Rizzo dei 5 stelle: “Nel merito dei meriti, il merito è dei cittadini”

"Sono mesi ormai che assistiamo ad una campagna elettorale ai limiti della decenza: forze politiche di destra, sinistra, sopra, sotto, avanti e indietro che parlano,

Il Movimento 5 stelle di Nettuno con il candidato a Sindaco Mauro Rizzo

“Nel merito dei meriti, il merito è dei cittadini. Sono mesi ormai che assistiamo ad una campagna elettorale ai limiti della decenza: forze politiche di destra, sinistra, sopra, sotto, avanti e indietro che parlano, parlano e parlano, tentando di appropriarsi di meriti che non gli competono”. Lo scrivono in un comunicato stampa i delegati del Movimento 5 stelle certificati a Nettuno che sostengono Mauro Rizzo candidato a Sindaco. 

“Niente di più lontano dal nostro stile: tutto quello che vedete a Nettuno – aggiungono – è stato fatto non per esclusivo merito del Movimento 5 Stelle. Tutto quello che è stato realizzato, come le nuove strade, l’apertura parziale (al momento) di “Piazzale Berlinguer”, la restaurazione delle mura del Borgo, la riqualifica, ancora in corso, del Forte San Gallo (San Gallo??? ndr), la messa a nuovo del piazzale della stazione, la costruzione di una pista ciclabile, la migliore vivibilità per la nostra città, i circa 60 mila euro che l’ex Sindaco Angelo Casto ha donato in un fondo per il sociale e tanti altri progetti ancora, sono stati possibili solo grazie alla volontà della popolazione e al silenzioso ed indefesso lavoro degli uffici comunali. Sono stati possibili grazie a voi, grazie a quelle persone che hanno detto basta alle logiche d’interesse e che hanno detto basta al voto di scambio. Basta votare l’amico o il parente solo perché “amico o parente” ma hanno preferito votare la bontà di un’idea e la concretezza di un progetto che stava finalmente prendendo forma. Ciò che notiamo oggi è un diffuso e teso nervosismo, una sorta di gara a chi si intesta meriti che non gli competono, per altro sempre più assurdi e fantasiosi. A chi tenta disperatamente di emergere, proprio perché non ha mai avuto alcuna legittimazione popolare per farlo, raccomandiamo un semplice bagno d’umiltà: la sindrome del girasole è curabile, non preoccupatevi. Molto è stato fatto e molto ancora c’è da fare: la nostra visione per la Nettuno che verrà è chiara, limpida e cristallina. Abbiamo in mente una Nettuno che guardi avanti, una Nettuno che sia incentrata sul turismo, sul lavoro, sul rispetto per l’ambiente e sulla sicurezza. Come potrete ben notare voi stessi sono tutti ambiti che si sostengono l’un l’altro: l’uno dipende dall’altro e l’uno rafforza l’altro perché solo il gioco di squadra può far risorgere la nostra bella città. Questo principio è proprio un fondamento del Movimento 5 Stelle: non esistono super uomini, ma semplicemente persone che con umiltà, passione e coraggio si impegnano e fanno quadrato attorno ad un progetto innovativo, bello e lungimirante. Un progetto in cui credono e che se voi vorrete potremo realizzare insieme. Stateci accanto, aiutateci a lanciare il nostro messaggio di cambiamento. Una spinta innovativa che solo persone nuove, giovani, laureati, e volontari dalle mani realmente libere possono dare. Come ogni week-end vi aspettiamo al nostro gazebo in piazzale “Le Sirene”: saremo lì per ascoltare, per raccogliere le vostre idee e per conoscerci. Vi aspettiamo. Non si può vincere contro chi non si arrende mai”.