Home Primo Piano Trofeo Marina di Nettuno, dal 5 al 7 aprile il Porto è...

Trofeo Marina di Nettuno, dal 5 al 7 aprile il Porto è Tappa nazionale classe J24

Al Porto Marina di Nettuno, dal 5 al 7 aprile arriva la Tappa Nazionale J24. Un risultato di non poco conto ottenuto con l'impegno del Nettuno Yacht Club

Al Porto Marina di Nettuno, dal 5 al 7 aprile arriva la Tappa Nazionale J24. Un risultato di non poco conto ottenuto con l’impegno del Nettuno Yacht Club che incassa anche il nuovo nome della Tappa passato da “Trofeo del golfo di Anzio e Nettuno a “Trofeo Marina di Nettuno”. Un premio per il grande impegno messo in campo per salvare una barca che era destinata di andare alla Deriva. Poi sono arrivati i risultati a livello Nazionale  e ora questo riconoscimento importante. La regata sarà disciplinata dalle Regole come definite dalle Regole di Regata della vela. La regata è aperta a tutte le barche della classe J24. Sono ammessi i J24 in possesso del certificato di stazza. Il timoniere e l’armatore dovranno essere iscritti all’Associazione Nazionale di Classe J24 per l’anno 2019. Tutti gli equipaggi dovranno essere in possesso della tessera FIV per l’anno in corso vidimata per la parte relativa alla prescrizione sanitaria. Gli equipaggi stranieri dovranno essere in regola con quanto previsto dalle Federazioni di appartenenza. L’elenco dell’equipaggio dovrà essere depositato entro le 19 del 4 aprile 2019 presso la segreteria regata.

Ecco il programma delle Regate
Perfezionamento Iscrizioni 4 aprile dalle 16 alle 21
kipper meeting 5 aprile alle 9,30
Data delle Regate
5 aprile
6 aprile
7 aprile
Sono previste un massimo di 9 prove
Verranno disputate massimo 3 prove valide per giornata
L’orario previsto per il segnale di avviso della prima prova del 5 aprile è fissato alle 12
L’ultimo giorno di regata non sarà dato il segnale di avviso dopo le 15. Salvo che non sia stato dato in precedenza un richiamo generale.

Domenica 7aprile dalle 17 si svolgerà la premiazione
Saranno premiate le prime 3 imbarcazioni classificate
Sarà premiato il primo equipaggio non professionista (Corinthians)