Home Cultura e Spettacolo Gli studenti dell’Itis di Nettuno a Glasgow per il progetto Scuola Lavoro

Gli studenti dell’Itis di Nettuno a Glasgow per il progetto Scuola Lavoro

L’istituto Itis Trafelli con nota prot. n. AOODGEFID/180 del 10/01/2018 del MIUR è stato autorizzato a realizzare un progetto per il "potenziamento dei percorsi di Alternanza

L’istituto Itis Trafelli con nota prot. n. AOODGEFID/180 del 10/01/2018 del MIUR è stato autorizzato a realizzare un progetto per il “potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro” mediante l’utilizzo dei Fondi Strutturali Europei finalizzato alla realizzazione di un percorso di Alternanza Scuola Lavoro all’Estero.
Tredici studenti in possesso del livello B1 della lingua inglese partiranno per Glasgow (Scozia) per tre settimane, frequenteranno aziende specifiche del loro percorso di studi, svolgendo una importante esperienza lavorativa che darà un notevole apporto all’uso della lingua, oltre all’allargamento dei loro orizzonti culturali, personali e professionali.

Il Dirigente Scolastico, professor Carlo Eufemi, ha rivolto un caloroso saluto agli studenti, alla presenza dei loro genitori, tutti convinti della positività di questo impegno sulle prospettive future e della grande opportunità di muoversi e integrarsi in un contesto europeo.