Home Cultura e Spettacolo Festa della Biodiversità, domenica 7 aprile tutti al Parco Palatucci di Nettuno

Festa della Biodiversità, domenica 7 aprile tutti al Parco Palatucci di Nettuno

Torna la Festa della Biodiversità-Libero Scambio di Semi, Piante e Saperi domenica 7 Aprile presso il Parco Pubblico Palatucci di Nettuno

Torna la Festa della Biodiversità-Libero Scambio di Semi, Piante e Saperi domenica 7 Aprile presso il Parco Pubblico Palatucci di Nettuno (ex Loricina), dalle 10 alle 18.

La giornata è dedicata allo scambio gratuito e reciproco di semi, piante auto-prodotte, ma non solo, e mira a promuovere i temi della Biodiversità agricola, il recupero di semi antichi e la salvaguardia di colture locali dimenticate e in via di estinzione.
Durante la giornata saranno organizzati incontri di approfondimento sul rapporto tra cibo e salute, sull’agricoltura naturale biologica e biodinamica nonché laboratori e seminari per grandi e bambini sui temi legati alla terra e alla natura.
All’iniziativa parteciperanno i produttori agricoli del Mercato Contadino del Litorale Laziale nonché altre aziende del territorio di alto valore ambientale e sociale.
L’Associazione Città Virtuosa organizzerà un pranzo sociale con i prodotti locali e biologici dei produttori del circuito del mercato contadino per cui sarà necessario prenotarsi scrivendo a: cittavirtuosa@gmail.com.
Presto verrà pubblicato il calendario dei laboratori e seminari. Continuate a seguirci sulla nostra pagina FB Città Virtuosa per rimanere aggiornati!