Home Politica Lina Giannino del Pd: “Si scongiuri il rischio di chiusura della Granarolo”

Lina Giannino del Pd: “Si scongiuri il rischio di chiusura della Granarolo”

"Abbiamo avuto notizia che con ogni probabilità l'Azienda Granarolo sita in Anzio via Nettunense chiuderà i battenti". Lo scrive in una nota stampa il consigliere

“Abbiamo avuto notizia che con ogni probabilità l’Azienda Granarolo sita in Anzio via Nettunense chiuderà i battenti”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale del Pd Lina Giannino.
“Un altro fiore all’ occhiello di questo paese – ha poi aggiunto – prendere il volo verso altri lidi lasciando sul posto solo il deposito per la distribuzione. Eppure era solo il 1995 quando la Granarolo  leader nazionale nella filiera del latte italiano, inauguro ad Anzio, il più moderno impianto di produzione di latte fresco esistente in Europa mediante un ammodernamento che prevedeva quattro linee di confezionamento completamente automatizzate che avrebbero garantito 24mila confezioni l’ ora trattando 1.135 q.li di latte fresco al giorno. Infatti ad Anzio, si lavora latte fresco con la linea “alta qualità”. Il famoso “Latte della Lola” per intenderci. In seguito, nel novembre 2009 l’agro Pontino fu colpito da una forte crisi del settore che vide la chiusura di molti impianti, ma la Granarolo resistette per la sua importanza del Centro- Sud e per la sua situazione geografica strategica, salvando così le sue maestranze. Ora, pero’, sembra che il nostro paese perderà questa “eccellenza”. Ci rivolgiamo, allora al Sindaco e a tutta l’amministrazione, affinché si attivano le opportune conoscenze circa le cause di tale scelta è di intervenire affinché ciò non accada. Intanto la scrivente si mette a totale disposizione dei lavoratori offrendo solidarietà e vicinanza e cercando di adottare, nei propri limiti e possibilità, una azione atta alla salvaguardia di posti di lavoro”.