Home Primo Piano Sottoscritto l’accordo per lo Stadio di baseball, al Forte il Museo con...

Sottoscritto l’accordo per lo Stadio di baseball, al Forte il Museo con i trofei

E’ stato sottoscritto l’accordo per l’utilizzo dello Stadio di baseball “Steno Borghese” per la stagione sportiva 2019 dal Comune di Nettuno e dalle due società

E’ stato sottoscritto l’accordo per l’utilizzo dello Stadio di baseball “Steno Borghese” per la stagione sportiva 2019 dal Comune di Nettuno e dalle due società di baseball nettunesi, partecipanti ai campionati di Serie A, Nettuno Baseball City, e di serie C, ASD Nettuno Baseball Club 1945, che ne avevano fatto richiesta.
Lo stadio sarà assegnato alla Nettuno Baseball City che si occuperà di rimetterlo in funzione per espletare il campionato della massima serie e il Nettuno Baseball Club 1945 usufruirà della struttura di lunedì e nei week end quando il City gioca fuori casa.
“Siamo giunti ad un’intesa – dichiara il Commissario prefettizio Bruno Strati – nella piena consapevolezza sia dell’Amministrazione che delle due società interessate che gli spazi comunali sportivi debbano essere condivisi al massimo. Il baseball identifica questa Città, forma molti giovani non solo nella pratica sportiva ma anche al rispetto delle regole. Sono convinto che le due società sapranno convivere e garantire ancora grandi emozioni. Nei prossimi giorni trasferiremo i trofei oggi custoditi nel Forte Sangallo allo stadio Borghese e allestiremo un vero e proprio Museo del baseball. Servirà ancor di più a identificare Nettuno con questo bellissimo sport che è nella storia della Città”.