Un successo “Il Carnevale sul mare di Anzio“, pianificato dall’Amministrazione De Angelis, con una nuova aria di festa cittadina sul territorio comunale. Questo pomeriggio (domenica 3 marzo), al centro storico, si punta al sold out, con le rappresentazioni allegoriche, la parata delle scuole di danza e il grande spettacolo in Piazza Garibaldi
Un ottimo lavoro quello pianificato dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi e dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Valentina Salsedo, che hanno proposto, sull’intero territorio comunale, una rassegna di eventi per il Carnevale2019, con il coinvolgimento di tutti i quartieri, delle scuole e delle associazioni. Una sinergia resa possibile grazie anche al coinvolgimento delle varie realtà territoriali, che ha richiesto un grande lavoro di regia e coordinamento del Comune di Anzio.
L’Asessore alle Attività Produttive, Turismo e Spettacolo, Valentina Salsedo, si è impegnata, in prima persona, per far rinascere il Carnevale nei quartieri di Anzio, coinvolgendo la Proloco di Lavinio, i cittadini, i commercianti e le scuole di danza; l’Assesore alla Pubblica Istruzione e Cultura, Laura Nolfi, invece, ha coinvolto le scuole dell’infanzia ed elementari, insieme alle insegnanti e ai genitori del territorio, per l’organizzazione di parate dedicate al tema del mare ed alle fiabe Disney.
“Il Carnevale sul mare di Anzio” é stata la dimostrazione di come, unendo fantasia, volontà e competenza, entrambe le delegate sono riuscite a trasformare l’evento in una grande occasione di festa, con la notevole affluenza di cittadini e turisti, per l’intera città.
L’apertura delle manifestazioni, di giovedì 28 febbraio, ha visto tantissimi bambini, dei plessi scolastici Sacida, Lido dei Pini e Virgilio, sfilare per le vie di Lavinio, fino ad arrivare in piazza Lavinia, per la grande festa che si é protratta per tutto il pomeriggio.
Splendida è stata la giornata di ieri, sabato 2 marzo, che ha visto coinvolta la cittadinanza, nella sfilata delle rappresentazioni allegoriche dei vari quartieri del comune di Anzio.
“Grazie a tutti i quartieri – affermano gli Assessori Salsedo e Nolfi – , per il loro impegno e per la loro creatività, che hanno reso unico il carnevale di Anzio, con la sfilata dei carri e con la notevole partecipazione dei cittadini che, partiti da Lavinio stazione, sono arrivati a Lavinio mare, in piazza Lavinia, per un pomeriggio di festeggiamenti all’insegna di spettacoli, animazione e tanta musica”.
Durante il pomeriggio la sfilata “La maschera più bella” con, in giuria, il Presidente della Commissione cultura, spettacolo e turismo, Stefania Amaducci, l’attore Fabio Pontecorvo, ed i Consiglieri Comunali, Walter Di Carlo e Massimiliano Marigliani. Si ringrazia la Proloco di Lavinio per il grande supporto e la fattiva collaborazione.
Nel pomeriggio di oggi, domenica 3 marzo, al centro storico, la Città di Anzio punta al sold out con “ Il Carnevale sul mare” che si annuncia particilarmente coinvolgente e ricco di sorprese. Alle 15:30 la partenza, da Via Fanciulla d’Anzio, della sfilata delle rappresentazioni allegoriche dei quartieri, con la parata delle scuole di danza di Anzio. A seguire il grande spettacolo finale in Piazza Garibaldi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.