I carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea hanno arrestato due cittadini indiani, di 44 e 34 anni, che trasportavano circa mezzo chilo di bulbi di papavero da oppio essiccati.
I militari, durante un controllo di routine sulla circolazione stradale in zona Lavinio stazione, hanno notato il 44enne, già conosciuto per i suo precedenti, alla guida di un’utilitaria in atteggiamento sospetto, ed hanno deciso di controllarli intimandogli l’alt. Il conducente, nonostante abbia tentato con una manovra repentina di eludere il controllo, è stato bloccato facendo scattare da parte dei carabinieri la perquisizione personale e veicolare. Nascoste nel cruscotto i militari hanno rinvenuto 5 confezioni in cellophane da circa 100 grammi l’una, con all’interno bulbi essiccati di papavero da oppio.
Nell’arco degli ultimi mesi, per i Carabinieri di Lavinio si tratta del terzo sequestro di bulbi di papavero che, per caratteristiche e confezionamento, sono simili a quelli rinvenuti in passato e pronti ad essere messi in commercio. A seguito dell’arresto, entrambi i cittadini indiani sono stati trattenuti in caserma a disposizione della competente autorità giudiziaria, per la celebrazione del rito direttissimo.