Home Primo Piano Volley Anzio maschile e femminile, ecco tutti i risultati del weekend

Volley Anzio maschile e femminile, ecco tutti i risultati del weekend

Tutto facile per l'Antica Braceria Anzio, nella trasferta contro Puntovolley Castelli Romani valida per la diciassettesima giornata di Serie C. Contro il fanalino

SERIE C MASCHILE, TUTTO FACILE PER L’ANZIO. ORA IL VELLETRI, POI…

Puntovolley Castelli Romani – Antica Braceria Anzio 0-3 (13-25, 20-25, 19-25)

Tutto facile per l’Antica Braceria Anzio, nella trasferta contro Puntovolley Castelli Romani valida per la diciassettesima giornata di Serie C. Contro il fanalino di coda del girone B, la formazione neroniana rispetta il pronostico e mette in cassaforte senza problemi la nona vittoria consecutiva in campionato (la decima, considerando anche il successo in Coppa Lazio per 3-1 contro Serapo Volley Gaeta di mercoledì 20 febbraio). A commentare lo 0-3 finale (13-25, 20-25, 19-25) è il tecnico Riccardo Mascetti: “Abbiamo giocato una partita discreta, senza forzare eccessivamente, contro una squadra composta da tanti ragazzi, quasi tutti Under 20. Ho concesso un turno di riposto a capitan Rosati e ad Alex Skoreiko, che si portano dietro da un po’ di tempo qualche acciacco alla schiena e alla spalla, perché la partita ce lo consentiva”. Con Ermeson in posto 4 e Mimmo Foti al rientro da titolare dopo diversi turni, da segnalare ancora la prova in palleggio dell’esperto Cesare Castaldi e il ritorno in campo, dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai margini per un paio di mesi, di Christian Filini. I tre punti consolidano il secondo posto e il margine di vantaggio per la zona playoff, anche in virtù dello scontro diretto tra Monterotondo e Paliano che ha tolto punti a entrambe. “Contro il Velletri ci attende una partita difficile, nonostante la classifica sono una squadra ostica – conclude Mascetti – ma sarà fondamentale vincere per arrivare nelle migliori condizioni allo scontro diretto di Genzano contro la capolista, in cui ci giocheremo le residue chance di promozione diretta”.

SERIE C FEMMINILE, TORNA AL SUCCESSO L’ONDA VOLLEY

Puntovolley Castelli Romani – Onda Volley Estate 0-3 (20-25, 17-25, 23-25)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, per l’Onda Volley, nella diciassettesima giornata del campionato femminile di Serie C. Sul campo del Puntovolley Castelli Romani, ultimo della classe con un solo punticino sin qui raccolto da inizio stagione, le biancocelesti si impongono senza problemi con un secco 0-3 (20-25, 17-25, 23-25) che interrompe la recente emorragia di risultati e, soprattutto, aumenta da +3 a +5 il margine sulla zona retrocessione. “Partita ben gestita e tenuta sempre sotto controllo, erano doverosi i 3 punti senza rischiare nulla e così è stato – le parole a fine di match del tecnico Davide Garzi – Efficaci alcune sequenze in battuta, sulle quali contavamo molto e che hanno messo in seria difficoltà le nostre avversarie. Abbiamo rischiato di complicarci la vita nel terzo set a causa di qualche errore di troppo in ricezione, ma per stavolta va bene così”. Positiva la prova di Elettra Mannironi, autrice di una serie di ace al servizio in salto rotante, di capitan Sara Congiu in attacco e di Alessia Ferullo, sempre encomiabilmente al servizio della squadra nonostante i problemi fisici che si trascina da tempo. “La corsa per la salvezza è lunga, c’è ancora molto da pedalare – conclude Garzi – Ora è il momento di stringere i denti, abbiamo dei problemi al centro e non sempre riusciamo ad allenarci al meglio. In questa fase mi aspetto molto dalle giocatrici di maggiore esperienza, che possono essere d’aiuto e dare tranquillità alle più giovani”.

SERIE D MASCHILE, ANZIO CONDIZIONATO DALLE ASSENZE E ANCORA K.O.

Volley Club Tuscolano – Anzio Pallavolo 3-1 (26-24, 16-25, 25-16, 25-20)

Altra sconfitta per l’Anzio Pallavolo, nella diciassettesima giornata del campionato di Serie D maschile: il k.o., stavolta, arriva in trasferta per mano del Volley Club Tuscolano. Un risultato pesante, contro una diretta concorrente per la salvezza, che fa sprofondare la squadra a -10 punti dall’ultimo posto utile per la zona playout. Dopo un inizio combattuto, con la formazione neroniana che perde solo ai vantaggi il primo parziale e un secondo set vinto agevolmente, arriva un black-out che costa la partita agli ospiti e fissa il punteggio finale sul 3-1 (26-24, 16-25, 25-16, 25-20). Amaro il commento del tecnico Emanuele Esposito: “Tutto nasce dal calo di attenzione nel primo set, che ci ha mandato sotto dopo i vantaggi. Purtroppo ci sono venuti a mancare i due martelli titolari, Perniconi e Finauri, e inoltre abbiamo sofferto troppo in ricezione. Ottima la reazione nel secondo parziale (in cui i biancocelesti erano in svantaggio per 9-2 prima della rimonta, ndr) che ci ha consentito il difficile recupero con un bel filotto di battute. A quel punto la partita sembrava in discesa, invece abbiamo subito una sequenza di due set in fotocopia: in entrambi, dopo l’avvio punto a punto, non siamo riusciti a contenere i due break avversari sull’8-8 che ci hanno tagliato le gambe, senza consentirci di recuperare”.

SERIE D FEMMINILE, BUONA PROVA A CERVETERI ED ESORDIO ASSOLUTO PER TRE

Pol. Valcanneto San Giorgio – Onda Volley 3-1 (25-20, 22-25, 25-17, 25-16)

Zero punti, ma tanto entusiasmo e consapevolezza: è questo il bottino raccolto dell’Onda Volley al termine della difficile trasferta di Cerveteri, contro la Polisportiva Valcanneto San Giorgio. Match difficile contro la terza della classe, ancor di più per via della formazione rimaneggiata che è stato costretto a schierare mister Romanini, ma proprio nelle difficoltà è emersa tanta voglia di combattere. Al fischio finale il risultato dice 3-1 (25-20, 22-25, 25-17, 25-16), ciononostante non mancano le buone notizie in casa biancazzurra. In primis, l’esordio assoluto in Serie D di tre giocatrici, di cui due Under 16, a cui rivolgiamo un grande applauso: si tratta di Milena Scagnetti, Loredana Lembo e Sofia Romagnoli. Meritevole di citazione anche la prestazione di Elettra Corona la quale, seppur in condizioni fisiche complicate, è risultata molto efficace in un ruolo non suo, mostrando come tutte grande attaccamento a questo gruppo. Il k.o. non muove la classifica ma dà morale, le ragazze hanno dimostrato voglia di esserci e di lottare tutte unite, insieme a tecnico e società. Il campionato è ancora lungo e siamo certi che riserverà sorprese piacevoli, perché questa squadra non molla mai.