Home Politica Russo M5s Anzio: Comune assente alla Commissione antimafia regionale

Russo M5s Anzio: Comune assente alla Commissione antimafia regionale

"Il 21 febbraio in  Commissione Antimafia della Regione Lazio si è svolta una audizione di  sindaci e del Presidente dell'Osservatorio contro le Mafie della Regione.

Mariateresa Russo
“Il 21 febbraio in Commissione Antimafia della Regione Lazio si è svolta una audizione di  sindaci e del Presidente dell’Osservatorio contro le Mafie della Regione.
Assente il Sindaco di Anzio”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale del Movimento 5 stelle di Anzio Mariateresa Russo.
“Si è parlato della presenza di criminalità organizzata sui territori – ha aggiunto la Russo – e della mancanza di presidi giudiziari e di sufficienti forze dell’ordine che aumentano il senso di insicurezza dei cittadini. Anzio, insieme a Nettuno, Ardea, Aprilia, non è esente da presenze radicate di organizzazioni criminali come descritto anche nella  relazione della Commissione Parlamentare Antimafia. Essere presenti a questo tavolo significava  portare le istanze di una città e dei  problemi legati alla legalità e alla sicurezza. Lo sanno  bene i cittadini di alcuni quartieri di Anzio che si sono organizzati con la vigilanza privata per avere un minimo di sicurezza laddove ci sono piazze di spaccio o palazzine occupate in mano a organizzazioni criminali, o aumento di furti nelle case. Sembra che lo sappiano tutti all’infuori del nostro Sindaco che non ha ritenuto importante intervenire in audizione. Su questo in perfetta sintonia con il suo predecessore che mancò un analogo appuntamento. La sicurezza dei cittadini non è considerata una priorità da chi ci amministra”.