Home Cultura e Spettacolo Sold out al Teatro studio 8 di Nettuno con lo spettacolo “Varietà...

Sold out al Teatro studio 8 di Nettuno con lo spettacolo “Varietà Romano”

Grande successo di pubblico lo scorso sabato 16 e domenica 17 febbraio al “Teatro Studio 8” di Nettuno per il primo appuntamento della rassegna teatrale

Grande successo di pubblico lo scorso sabato 16 e domenica 17 febbraio al “Teatro Studio 8” di Nettuno per il primo appuntamento della rassegna teatrale e cabaret “Progetto Insieme”  curata da Francesco Ruggirello  e Giampiero Bonomo  e organizzata dalla compagnia Liberi Teatranti e patrocinata dal Comune di Nettuno. Sul palco si è esibita labrava e simpaticissima interprete teatrale e cinematografica Luciana Frazzettoassieme alcompositore, musicista ed attore Sandro Scapicchio. Una coppia inedita che ha fatto trascorrere al grande pubblico due piacevolissime serate all’insegna del buonumore, due grandi artisti che grazie alla loro duttilità, sono riusciti ad interpretare e ad alternare situazioni esilaranti a momenti di grande emozione, portando gli spettatori a ripercorrere con un salto all’indietro nel tempo, la storia dello spettacolo a Roma, dagli inizi del secolo scorso, quando a farla da padrone, come forma di Varietà sia nei Teatri importanti che in quelli di periferia, era l’avanspettacolo.

“Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico per lo start di questa rassegna, è difficile far ridere in questo particolare momento, ma per noi è un tentativo per esorcizzare la paura; serate come queste, in cui si dimenticano tutti i problemi, sono importanti” dice il direttore artistico Francesco Ruggirello, la nostra missione è far ridere e riflettere mettendo a proprio agio lo spettatore. La voglia di comicità nella nostra città c’è sempre e da sempre. Nell’aria si avverte il bisogno di qualcosa di nuovo, e Nettuno purtroppo non  offre una molteplicità di scelte. Noi grazie ai nostri sforzi abbiamo portato nel territorio un nuovo spazio aperto a tutti con lo scopo di diffondere e praticare le proprie passioni in particolare il teatro. Diamo la possibilità a chiunque fosse appassionato di esprimere le proprie doti artistiche, imparare e condividere idee e costruire futuri progetti insieme a noi. In questa rassegna abbiamo artisti provenienti dalle più svariate e rinomate trasmissioni tv e non solo. Sarà un cartellone ricco e alternato,  una programmazione il più possibile variegata per un pubblico trasversale: l’intenzione è sicuramente quella di far crescere sempre di più questa rassegna nel tempo ma sempre mantenendo la qualità!

In collaborazione con la U.I.L.T. Lazio (Unione Italiana Libero Teatro) e la compagnia della Costellazione di Formia, da mercoledì 20 febbraio saranno aperte le iscrizioni al corso di teatro base, che comprende Approccio con lo spazio scenico, Lavoro sulla fiducia e sulla formazione, Teatro Corporeo, Recitazione, Dizione e Improvvisazione. Il prossimo 10 marzo, invece, ci sarà un Open Day dedicato al nuovo corso all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, rivolto a donne di tutte le età, desiderose di mettersi (o rimettersi) in gioco attraverso l’ironia di piume e lustrini e cioè il corso di Burlesque. Assolutamente da non perdere!

Prossimo appuntamento teatrale domenica 24 febbraio ore 17,30 con l’ultima replica dello Show “Il Sogno 1” dei Liberi Teatranti.

Prevendite già aperte presso il “Teatro Studio 8” via Nettuno Velletri, n°8 (Nettuno) da lun/ven h.15/18, chi desidera prenotare il biglietto invece potrà farlo al

tel.351 8599212  www.facebook.com/teatro.studio8/

www.liberiteatranti.it