Home Cultura e Spettacolo “Paradise Valley”, le ultime riprese del film in corso nel weekend ad...

“Paradise Valley”, le ultime riprese del film in corso nel weekend ad Anzio

Si stanno ultimando a Villa Claudia le riprese di "Paradise Valley" - Valle Paradiso, film diretto dal regista lucano Carlo Fusco.

Si stanno ultimando a Villa Claudia le riprese di “Paradise Valley” – Valle Paradiso, film diretto dal regista lucano Carlo Fusco.
ll governo americano decide di riaprire una centrale nucleare per la lavorazione e l’arricchimento dell’uranio. Durante un trasporto illegale di materiale, però, qualcosa va storto e il camion esplode provocando moltissime vittime.
È questo l’inizio del lungometraggio prodotto dalla compagnia di produzione cinematografica italiana “ArifaFilm”, in collaborazione con “Lykos Film”, società di produzione romena. Il thriller d’azione è stato girato in presa diretta in lingua inglese e in gran parte in Basilicata, Bella e Pisticci e questo week end verranno eseguite le riprese sul territorio di Anzio.
La maggior parte della storia di questa grande cospirazione governativa, si svolge all’interno di un bunker, dove sono nascosti i cinque personaggi principali del film (due coppie e un bambino). All’interno del bunker, ricreato per la seconda volta in una villa anziate, i personaggi vivranno momenti di forte tensione, dai quali emergeranno le loro sfaccettature psicologiche e le difficili dinamiche relazionali nella lotta alla sopravvivenza.
“Paradise Valley” conta su un cast internazionale di tutto rispetto, a partire da Ieva Lykos, attrice protagonista e sceneggiatrice del film, anch’essa residente ad Anzio, che ha lavorato in passato con il candidato all’Oscar per “X- Men”- Bruce Davison, Daryl Hannah (Kill Bill), Tom Sizemore (Salvate soldato Ryan); Ralph Guzzo attore americano che vanta una parte al fianco di Al Pacino nel film “Salome”, l’attore lucano Gianni Alvino e l’italo-americano John Petrizzi. Come se non bastasse, ad arricchire ancora di più questa pellicola c’è il lavoro del truccatore/effettista Vittorio Sodano, due volte nominato agli Oscar, la prima con “Apocalypto” (2006) di Mel Gibson e la seconda con “Il Divo” (2008) di Paolo Sorrentino, oltre ad aver vinto anche due David di Donatello.

“Questa storia si poteva realizzare ovunque in Italia – ha dichiarato il regista Carlo Fusco – ma si è deciso di girarla in Basilicata e Anzio prima di tutto perché la produzione principale “ArifaFilm” è di Pisticci e io sono lucano, ma vivo qui, ad Anzio, insieme all’attrice Ieva Lykos. E’ importante offrire una vetrina di promozione internazionale ai due luoghi che mi stanno a cuore”. Il film uscirà nelle sale nell autunno di quest’ anno e varcherà i confini nazionali ed europei grazie ad una distribuzione internazionale.
Ricordiamo i lavori precedenti del regista di calibro internazionale che ha lavorato in passato con attori hollywoodiani come Danny Glover, Michael Madsen, John Savage per “Vento di Sicilia”, con Paul Sorvino e Maia Morgenstern per “Kidnapped in Romania”, con Bruce Davison, Daryl Hannah e Tom Sizemore per “The Slider”, ma anche con attori italiani come Franco Nero, Luigi Maria Burruano, Giovanni Martorana e Tony Sperandeo.