Home Politica Federico Pizzarotti ‘vicino’ a Nettuno Progetto Comune di Daniele Mancini

Federico Pizzarotti ‘vicino’ a Nettuno Progetto Comune di Daniele Mancini

Mentre i giochi delle alleanze politiche a Nettuno sembravano per la gran parte chiusi, arriva a sorpresa la voce che gli ex assessori e Daniele Mancini candidato

Daniele Mancini e gli ex assessori durante un incontro in sede
Federico Pizzarotti

Mentre i giochi delle alleanze politiche a Nettuno sembravano per la gran parte chiusi, arriva a sorpresa la voce che gli ex assessori e Daniele Mancini candidato a sindaco, con la lista civica Nettuno Progetto Comune, abbiano attirato l’attenzione di un partito nazionale. Si tratta di Italia in Comune nota anche come il Partito dei Sindaci, guidato da Federico Pizzarotti. Italia in Comune, come forza politica nasce a dicembre 2017 proprio per volontà del primo cittadino di Parma Pizzarotti e di quello di Cerveteri Alessio Pascucci. Del progetto fa parte anche il Sindaco di Latina Damiano Coletta. Partire dall’esperienza degli amministratori locali, gli unici ritenuti ancora in contatto con le vere esigenze dei cittadini, per costruire una forza politica nazionale capace di tutelare i diritti e le dignità degli italiani. Contatti tra le parti ci sono già stati e, probabilmente un delegato del partito di Pizzarotti prenderà parte all’evento organizzato per il 18 febbraio al Borgo medievale di Nettuno, con una serie di operatori commerciali della zona.
A pochi mesi dalla sua nascita come formazione politica Italia in Comune ha subito riportato delle importanti vittorie alle elezioni amministrative del 2018. E ci si chiede se lo stesso Pizzarotti sarà ospite a Nettuno degli ex Assessori, che hanno vissuto un’esperienza Amministrativa molto simile alla sua.