Home Politica La Rai arriva ad Anzio per realizzare un documentario sulla Vignarola

La Rai arriva ad Anzio per realizzare un documentario sulla Vignarola

"Questa mattina una troupe della Rai è venuta ad Anzio per realizzare un documentario sulla Vignarola, sul posto ad accoglierla Legambiente

“Questa mattina una troupe della Rai è venuta ad Anzio per realizzare un documentario sulla Vignarola, sul posto ad accoglierla Legambiente ed il Comitato nato a tutela dell’Area verde.
Grazie a Marina per averci accolto in casa, dal balcone la vista sulla Vignarola, arrivando sino al mare, ha mozzato il fiato a tutti. Abbiamo raccontato dell’ultima area di valore paesaggistico inestimabile sopravvissuta ad Anzio, abbiamo raccontato dell’attenzione e della generosità mostrate dalla città di fronte al rischio di cementificazione, abbiamo spiegato che la Vignarola sarà salva solo quando verrà annessa al Parco Naturale di Tor Caldara. Infine la mostra itinerante attualmente ospitata presso la sede di ApA in via di Valle Schioia, è stata ancora una volta utilissima”. A darne notizia sulla sua pagina Fb Maria Cupelli. La giunta di Anzio, lo ricordiamo, la scorsa settimana ha ritirato la delibera che spacchettava le cubature e ricordato che già dal 2004 il Sindaco Candido De Angelis aveva chiesto l’annessione al Parco di Tor Caldara.