Home Cultura e Spettacolo Paradise Valley, il film presto al Cinema è stato girato anche ad...

Paradise Valley, il film presto al Cinema è stato girato anche ad Anzio

Il governo americano decide di riaprire una centrale nucleare per la lavorazione e l’arricchimento dell’uranio. Durante un trasporto illegale di materiale,

Ieva Lykos

Il governo americano decide di riaprire una centrale nucleare per la lavorazione e l’arricchimento dell’uranio. Durante un trasporto illegale di materiale, però, qualcosa va storto e il camion esplode provocando moltissime vittime.
È questo l’inizio di Paradise Valley, il film diretto dal regista potentino Carlo Fusco e prodotto dalla compagnia di produzione cinematografica di Pisticci “ArifaFilm”, in collaborazione con “Lykos Film”. Paradise Valley conta su un cast internazionale di tutto rispetto, a partire da Ieva Lykos, attrice protagonista e anche sceneggiatrice del film che vive sul litorale romano; Udo Kier, attore tedesco di fama internazionale che vestirà i panni del colonnello Nills; Ralph Guzzo attore americano che vanta una parte al fianco di Al Pacino nel film “Salomé” (2011); Lauren Raye Henry attrice americana che interpreterà il ruolo dell’antagonista femminile e l’attore lucano Gianni Alvino. Come se non bastasse, ad arricchire ancora di più questa pellicola c’è il lavoro dietro le quinte del truccatore Vittorio Sodano, il quale per ben due volte ha ottenuto la nomination agli Oscar, la prima con “Apocalypto” (2006) di Mel Gibson e la seconda con “Il Divo” (2008) di Paolo Sorrentino, oltre ad aver vinto anche due David di Donatello. Il film è stato girato per la gran parte in Basilicata, ma qualche scena nella parte finale è stata realizzata anche nel comune di Anzio e in particolare a Villa Claudia, e anche per questo è assolutamente da vedere.