Home Politica Tavolo di lavoro a 5 stelle all’Area Metropolitana, le proposte del gruppo...

Tavolo di lavoro a 5 stelle all’Area Metropolitana, le proposte del gruppo di Anzio

I consiglieri 5 stelle di Anzio Guain, Russo e Pollastrini
E’ nato da alcuni mesi un tavolo di confronto del M5S dell’Area città metropolitana fortemente voluto dal Vicesindaco Marcello De Vito, per un costante rapporto col territorio e i suoi bisogni. I temi sono la viabilità e infrastrutture e gli istituti scolastici, competenze rientranti tra quelle della Città Metropolitana.
Abbiamo rappresentato le seguenti criticità:
STRADE
Situazione di pericolo per i pedoni su Via delle Cinque Miglia che necessita di marciapiedi e pensiline e segnaletica per le fermate dei bus.
Possibilità di creazione di un  parcheggio  limitrofo alla stazione di Padiglione dove c’è un area di pertinenza di Citta Metropolitana, che risolverebbe un grosso problema dei numerosi pendolari che raggiungono la stazione di Padiglione anche dalla vicina Nettuno.
SCUOLE
Situazione  della succursale del Chris Chappell di Via Fratini dove sono presenti, cosi come riferitoci dai genitori degli studenti, infiltrazioni di acqua , mancanza uscite di sicurezza e aule non agibili. Per questa succursale sono previsti nel Piano delle Opere Triennali di Città Metropolitana 600 mila euro per il rifacimento di ” copertura del tetto previa revisione del sottotetto”  stanziate però per il 2020, motivo per cui abbiamo proposto che una parte della  somma venga imputata al 2019 per venire incontro alle esigenze immediate.
Ricordiamo però che il m5s pur essendo al governo di Città Metropolitana non ha  la maggioranza nel consiglio quindi non può da solo decidere vaiazioni nel bilancio.
Criticità segnalate anche per  il liceo Scientifico Innocenzo XII  di Via Nerone dove ci hanno segnalato problemi con i bagni e relative fognature. Invitiamo i cittadini a continuare a  segnalarci e documentarci  problemi che rientrino nelle pertinenze di Città Metropolitana di cui ci faremo portavoce
Lo comunica in una nota stampa Rita Pollastrini capogruppo M5S in consiglio comunale ad Anzio.