Home Politica Idee e progetti per Lavinio, i commercianti si riuniscono, c’è anche il...

Idee e progetti per Lavinio, i commercianti si riuniscono, c’è anche il Sindaco

Nel pomeriggio del 7 febbraio si è svolta, presso il locale “Cippa Lippa” di Lavinio, una riunione pubblica dove il Presidente Massimo Notari, unitamente al direttivo dell’associazione culturale e ricreativa “Lavinio Sotto le Stelle”, ha presentato alcuni progetti ed iniziative per la riqualificazione di Lavinio.
Presenti alla riunione molti cittadini e commercianti tra cui una rappresentanza dell’associazione commercianti di Anzio e delle Pro Loco di Anzio e Lavinio oltre alla gradita presenza del primo cittadino Candido De Angelis.
Molti i temi di cui si è discusso dalle convenzioni con un istituto di vigilanza, con la banca Bper, lo studio legale Sponza, la Sara Assicurazioni di Lavinio, esclusive per gli associati, agli eventi di carattere culturale dove, nello specifico, Salvatore Santucci espone la propria idea di voler organizzare un evento culturale chiamato “Lavinio si racconta” dove, tramite immagini storiche di Lavinio proiettate su diversi edifici del centro ed un maxi schermo, una voce narrante racconta ciò che viene riprodotto e dell’idea di istituire un tour con autobus scoperto che, con partenza da Lido dei Pini, giunga sino al parco di Tor Caldara con una guida a bordo che illustri le bellezze storiche e naturalistiche della cittadina, concludendo il suo intervento con l’invito agli stabilimenti balneari a sviluppare iniziative serali per coinvolgere i villeggianti anche con eventi teatrali.
Nella riunione non si è trascurato l’aspetto sociale e solidale nel territorio, a tal riguardo i dirigenti dell’associazione sportiva “In Moto per Passione”, nelle persone di Claudio Manenti e Claudio Notari, hanno presentato il proprio progetto a cui stanno lavorando in collaborazione con la protezione civile di Aprilia e l’associazione “Lavinio sotto le Stelle”. Tale progetto denominato “Taxi Solidale” prevede l’acquisto e il mantenimento di una vettura per un servizio gratuito di trasporto rivolto ad anziani e persone disagiate che necessitano di spostamenti per cure e visite mediche o più semplicemente per quelle attività quotidiane rese difficoltose dalla ridotta mobilità personale. Questo progetto sarà finanziato con donazioni private e a tal proposito invitano tutti a partecipare numerosi alla cena di beneficenza organizzata per sabato 2 marzo presso il ristorante GioDì (ex Foschini Village) via Nettunense 375.
Sono state inoltre presentate iniziative di carattere più ricreative dai mercatini ad eventi musicali con particolare riguardo a giochi e spettacoli per i più piccoli. Su questo tema il sig. Fabrizio Cappelletti, rappresentante dell’associazione commercianti di Anzio, espone il progetto carnevalesco organizzato con le scuole statali e di danza che prevede la costruzione di un carro allegorico per ogni quartiere per poi sfilare insieme per le strade della città da Lido dei Pini sino ad Anzio. Il primo cittadino Candido De Angelis, dopo aver ascoltato con molto interesse le varie iniziative, complimentandosi invita tutte le associazioni ad una collaborazione congiunta dove l’Amministrazione comunale, agendo da supervisore, darà massima disponibilità tramite gli assessorati.

Per info e tesseramento, Massimo 3385985600, Bruna 3383317934, Luciano 3384398962.
Lavinio Sotto Le Stelle

Il Presidente Massimo Notari