Inizia col botto il girone di ritorno dell’Anzio Pallavolo: i neroniani, nel 14° turno del campionato regionale di Serie C, superano nel big match di giornata la Virtus Pallianus, seconda in classifica alle spalle del Genzano, e – issandosi al terzo posto – accorciano proprio sulla formazione frusinate, ora distante appena un punto. Una prestazione di carattere, che ha visto i biancazzurri rimontare per due volte da una situazione di svantaggio, prima di avere la meglio al tie-break (22-25, 25-19, 15-25, 25-21, 15-12). Il primo set, infatti, è appannaggio degli ospiti, più determinati ad affondare l’allungo decisivo dopo un parziale giocato punto a punto. La reazione della formazione di Colapietro è veemente e porta all’1-1, ma il black-out nel terzo set rischia di compromettere tutto, prima dell’entusiasmante reazione finale. Una vittoria preziosissima – la sesta consecutiva – per classifica e morale, soprattutto perché arrivata in un momento di condizione fisica non eccellente, complici gli infortuni e le defezioni soprattutto in palleggio. Bissato il successo dell’andata, quando (alla prima giornata) Rosati e compagni espugnarono Paliano con un perentorio 3-1. L’Anzio è ora atteso da un’altra sfida al vertice: nel prossimo turno (sabato 9 febbraio alle ore 17.00) se la vedrà in trasferta contro la Polisportiva Casal Bertone, corsara all’andata al Pala Quattro Casette ma appena staccata in classifica, complice lo 0-3 patito dalla compagine capitolina in quel di Marino.
Sconfitta pesante per l’Onda Volley, nella prima di ritorno del campionato di Serie C. Le ragazze biancazzurre, dopo aver chiuso al meglio il giro di boa con la vittoria a Minturno, cedono in casa con un netto 0-3 (18-25, 22-25, 21-25) contro l’ASD Roma Centro, formazione che insegue la zona playoff e contro cui all’andata avevano tutt’altro che sfigurato. Match subito in salita per la formazione neroniana, mai capace di entrare in partita dal primo all’ultimo punto, probabilmente frustrata anche dalle abilità delle avversarie che hanno sfoderato una prestazione impeccabile, inibendo ogni possibile tentativo di reazione. Non cerca alibi il tecnico Davide Garzi al termine del match: “Gioco lento, scontato e impreciso – ammette il mister dell’Onda – non siamo riusciti a mettere in pratica nulla di quanto preparato in settimana. Sconfitta inattesa, almeno in queste proporzioni, visti i segnali interessanti arrivati prima della sosta. C’è comunque da complimentarsi con le avversarie, mentre noi non siamo esistite. Dobbiamo ancora lavorare tanto”. L’unica notizia positiva della giornata è aver conservato il 7° posto (seppur in coabitazione con Revolution Quintilia) e soprattutto il margine di +8 punti dalla zona retrocessione.
Comincia con una sconfitta il girone di ritorno dell’Onda Volley nel campionato in corso di Serie D. Una partita sulla carta proibitiva e che tale si è rivelata anche in campo, contro la formazione del San Paolo Ostiense, padrona assoluta del girone B con un percorso netto di 14 vittorie in 14 giornate e un distacco abissale dalla prima inseguitrice. Eppure, le ragazze allenate da Francesco Romanini non hanno sfigurato, nonostante tantissime defezioni che hanno costretto il tecnico a schierare una squadra largamente rimaneggiata. Grandi difficoltà solo nel primo set (13-25) in fase di ricezione, complice la grande abilità delle avversarie e un pizzico di timore reverenziale delle “ondine”. Decisamente più brillanti, invece, gli altri parziali, disputati con grande combattività e parziali onorevoli (22-25, 25-20, 21-25) grazie ai miglioramenti in palleggio e in battuta, oltre agli accorgimenti tattici in difesa e un atteggiamento decisamente più sciolto rispetto all’approccio iniziale, che hanno fissato il risultato finale sull’1-3.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.