Home Attualità Bullismo e Cyberbullismo, incontro con gli esperti alla San Francesco di Nettuno

Bullismo e Cyberbullismo, incontro con gli esperti alla San Francesco di Nettuno

Si terrà il prossimo 24 febbraio alle 16, presso la scuola San Francesco di via della Liberazione a Nettuno, un incontro di informazione, sensibilizzazione e prevenzione al fenomeno del Bullismo e del Cyber bullismo.

A presentare l’evento, dal titolo “A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca”, da una citazione di Don Milani, Elsa Casano docente, organizzatrice e mediatrice Enei convegni sulla violenza di genere.

Relatori dell’incontro l’avvocato Marina Marconato, esperta nella tutela delle vittime di violenza di genere, che relazionerà sui dati sulle violenze sui minori e sul bullo e i suoi compari, cercando di far capire quali sono i segnali per individuare una vittima di bullismo.  In aula anche l’avvocato Beatrice Guerrini, mediatore familiare e coordinatore genitoriale che relazionerà sul tema: La mediazione come risoluzione del conflitto. Tra i relatori anche il dottor Alberto D’Orso e l’avvocato Fabrizio Lanzi che interverrà sul tema: Il bullismo delle Baby gang. “Ci tengo a ringraziare la docente Elsa Casano per il lavoro certosino e professionale espresso nella scelta dei relatori e del programma” ha detto l’avvocato Lanzi illustrando l’evento. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Direttrice della scuola Sabrina Campagnoli. All’incontro sono previsti che due momenti artistici, con una performance di danza del gruppo Fuoricentro di Simona Crivellone e una performance teatrale dell’Associazione “I Giullari” diretto da Elisabetta Bruni.