Home Attualità Cerimonie dello Sbarco a Nettuno, presente il Capo di Stato Maggiore della...

Cerimonie dello Sbarco a Nettuno, presente il Capo di Stato Maggiore della Difesa

Era presente alle cerimonie istituzionali a Nettuno in occasione del 75esimo anniversario dello Sbarco Alleato, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Enzo Vecciarelli

Era presente alle cerimonie istituzionali a Nettuno in occasione del 75esimo anniversario dello Sbarco Alleato, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Enzo Vecciarelli, in rappresentanza del ministro Trenta. Le autorità civili e militari del territorio hanno prima deposto una corona di fiori al monumento ai caduti in piazza Cesare Battisti, e poi si sono spostate all’interno della sala consiliare del comune di Nettuno dove la cerimonia è proseguita.

Ad aprire l’evento l’inno nazionale suonato dalla banda musicale dell’esercito. Al termine della cerimonia che ha visto ospiti i delegati dei comuni di Anzio, Cassino, Albano, Castel Gandolfo, Albano, Latina, Cisterna, Lanuvio, Velletri, Ariccia, Nemi, Aprilia, Ardea, Fiumicino, Genzano, Lariano, Marino e Pomezia, oltre ai delegati di Regione e Città Metropolitana di Roma Capitale.

Presenti anche i volontari della Croce Rossa, della Protezione civile, le associazioni combattentistiche e i vertici locali di Carabinieri e Polizia di Stato.