Home Cultura e Spettacolo Al Forte Sangallo di Nettuno una Mostra in memoria di Marco Celani

Al Forte Sangallo di Nettuno una Mostra in memoria di Marco Celani

Il 19 e il 20 gennaio il Forte di Sangallo di Nettuno ospita una mostra fotografica in ricordo del giovane Marco Celani, scomparso prematuramente

Il 19 e il 20 gennaio il Forte di Sangallo di Nettuno ospita una mostra fotografica in ricordo del giovane Marco Celani, scomparso prematuramente lo scorso anno. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Nettuno in collaborazione con i suoi genitori, con la moglie Valentina e con l’architetto romano Carlo Celia, che ha selezionato le migliori fotografie scattate nel tempo da Marco. Trentadue anni, una carriera da ingegnere informatico spezzata troppo presto, la passione per i viaggi e le istantanee. A lui e alla sua voglia di esplorare, di immortalare momenti, è dedicata la mostra che andrà in scena nei prossimi giorni. Marco Celani era nato a Nettuno ma da qualche anno si era trasferito nella capitale dove si era creato una famiglia. Aveva già partecipato a delle collettive, vincendo anche dei premi. 

“La passione più grande di nostro figlio – raccontano i genitori – erano i viaggi e la fotografia. Dovunque andasse portava con sé la macchina fotografica. Soltanto a Roma avrà scattato migliaia di foto. Vogliamo ricordarlo mettendo insieme i suoi scatti più belli e facendo conoscere a tutti i lavori di nostro figlio. Marco era un ragazzo sensibile, riservato, con un cuore grande e un grande rispetto per l’ambiente. Si faceva volere bene da tutti, dopo una vita di sacrifici era riuscito a trovare un bel lavoro a Roma e oltre alla passione per l’ingegneria informatica coltivava quella per la fotografia. E’ indescrivibile il dolore del dover convivere con la sua perdita. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Nostro figlio avrebbe voluto donare gli organi, ma le circostanze della sua morte non l’hanno permesso. Speriamo di poter fare del bene attraverso questo evento”. 

L’ingresso alla mostra è libero e gratuito ma eventuali donazioni o offerte saranno donate, per volere dei genitori, al Comitato per la lotta contro il cancro.