Home Attualità Il Corteo storico a Nettuno conquista tutti, folla e applausi per l’evento

Il Corteo storico a Nettuno conquista tutti, folla e applausi per l’evento

E' stato un successo strepitoso il Corteo storico Rinascimentale che ha chiuso le Feste di Natale a Nettuno, il giorno della Befana. Il Corteo, accolto da una magnifica

E’ stato un successo strepitoso il Corteo storico Rinascimentale che ha chiuso le Feste di Natale a Nettuno, il giorno della Befana. Il Corteo, accolto da una magnifica giornata di sole, si è riunito davanti la Collegiata di San Giovanni e, con i Magi a Cavallo e tantissimi figuranti, ha iniziato il suo ‘viaggio’ verso la Natività che attendeva l’arrivo dei doni e della Stella Cometa presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie. Il corteo che ha scortato i Magi è stato seguito e ammirato da almeno 2000 persone che hanno più volte applaudito i figuranti in costume rinascimentale, gli ottimi attori, ma anche gli sbandieratori.
Un’iniziativa straordinaria e bellissima quella del Corteo storico, che chiude così la tre giorni di eventi organizzata per le Feste, dopo le due giornate di animazione al Borgo Medievale. Il tutto grazie all’impegno dell’associazione La Stella del Mare guidata da Gianfranco Rabini. Apprezzatissimi gli sbandieratori di Cori e Sermoneta e la fanfara di Paliano che hanno intrattenuto i tanti presenti che sono rimasti sul Sagrato del Santuario durante la Messa di chiusura delle Feste. Un appuntamento di grande spessore quello del Natale Rinascimentale che ci auguriamo davvero diventi un evento fisso delle Feste a Nettuno.