Una mattinata da dimenticare l’ennesima, per i pendolari che hanno deciso di muoversi in treno da Roma sulla linea per Nettuno. La corsa delle 10.42 si è interrotta dopo un’ora e mezza di viaggio (la tratta lo ricordiamo, si snoda su appena 50 km) a Campoleone: prima lo stop a Torricola per presunti guasti, poi tre annunci e la ripartenza, ma per soli cinque minuti. È quindi seguito un altro stop di 46 minuti a Pomezia e infine la soppressione del treno a Campoleone, con l’obbligo di scendere e prendere altri convogli diretti a Nettuno, che portavano ritardi di altri 40 minuti. Peccato che le corse successive sono state soppresse anch’esse. “Perchè cancellare la corsa già arrivata a Campoleone, se anche i treni successivi sono stati cancellati? – si chiede un utente arrabbiato – chi ha potuto si è fatto venire a prendere, ma chi non poteva trovare altre soluzioni per spostarsi ha impiegato altre ore per arrivare a Nettuno. È inconcepibile che Trenitalia tratti così i propri viaggiatori, senza un minimo di assistenza o comunicazione”.