Home Politica Via della Spadellata preda degli zozzoni, i cittadini chiedono la bonifica

Via della Spadellata preda degli zozzoni, i cittadini chiedono la bonifica

"Oggi venerdì 4 gennaio, sono transitato, intorno alle 14,30, per via Spadellata. La scorsa estate l'assessore all'Ambiente Danilo Fontana

“Oggi venerdì 4 gennaio, sono transitato, intorno alle 14,30, per via Spadellata. La scorsa estate l’assessore all’Ambiente Danilo Fontana aveva fatto parzialmente bonificare la strada, che era tornata nuovamente transitabile (buche, pozze e voragini permettendo). L’assessore Fontana aveva fatto apporre anche alcuni manufatti in cemento, per dissuadere i delinquenti (tali sono) a gettare i rifiuti; i manufatti sono stati spostati e non servono all’uopo”. Così in una comunicazione stampa Marco Mandelli, esponente del coordinamento Uniti per l’ambiente, Anzio.

“Come si vede dalle foto allegate, la strada sta tornando impraticabile”. Mandelli ha quindi scritto all’Ufficio turismo chiedendo, cortesemente, di provvedere a rimuovere i cumuli di rifiuti. “Questa strada una volta era una bella strada di campagna – ha concluso – difficilmente i turisti la potranno ammirare in tutta la sua bellezza”.