Home Attualità In 122 sfidano il freddo e si tuffano al bagno di Capodanno...

In 122 sfidano il freddo e si tuffano al bagno di Capodanno di Nettuno

Folla in riva al mare a Nettuno per il 33esimo anno consecutivo. A mezzogiorno di oggi - primo gennaio 2019 - si è svolto il tradizionale Bagno di Capodanno.

Folla in riva al mare a Nettuno per il 33esimo anno consecutivo. A mezzogiorno di oggi – primo gennaio 2019 – si è svolto il tradizionale Bagno di Capodanno.

Ben 122 le persone che hanno trovato il coraggio di tuffarsi in acqua nei pressi dello stabilimento balneare “Vittoria”, al lato del Forte Sangallo, dando luogo a un evento carico di energia e gioia. Patrocinato dal Comune di Nettuno, il Bagno di Capodanno è stato organizzato dalla Società nazionale di Salvamento – sezione Anzio Nettuno – dalla Salvamento agency, dall’associazione Gemellaggi di Nettuno, dalla Scuola italiana Cani salvataggio e dall’associazione “Nettuno” di protezione civile. Fausto Onori, organizzatore dell’evento, ha presentato il nuovo mezzo di salvataggio in dotazione alla Società nazionale di Salvamento: un quad adibito primo soccorso sanitario e anche al soccorso in ambiente acquatico. Il tuffo in acqua, invece, è stato accompagnato dal volo di aerei promosso dall’Aeroclub “Volere&Volare”, mentre in acqua c’erano anche i ragazzi dell’associazione “Voga Veneta” di Nettuno. Fondamentale il sostegno dell’Ufficio circondariale marittimo di Anzio e di alcuni sostenitori (Marteo Tramezzini e Sfizi, Cornetteria Panna e Cioccolato, Todis di Santa Barbara e azienda agricola “Casal de Luca” di Campoverde). Il più anziano a tuffarsi in acqua è stato Salvatore Polidoro, 89 anni: da tempo è l’uomo più avanti con l’età a sfidare il freddo. La donna più “matura”, invece, è stata Annunziata Massone, 70 anni. Il bambino più piccolo a gettarsi in mare ha tre anni e si chiama Stefano Pinaffo; la bimba più piccola, quattro anni, è Lili Mazzi.