Home Cronaca L’Aci provinciale piange l’ex Direttore Pasquale Amoroso, di Anzio

L’Aci provinciale piange l’ex Direttore Pasquale Amoroso, di Anzio

L’Aci provinciale piange la scomparsa di Pasquale Amoroso, 61 anni di Anzio, direttore dell’ente del 2009 al 2014. Amoroso, scomparso a Natale,

L’Aci provinciale piange la scomparsa di Pasquale Amoroso, 61 anni di Anzio, direttore dell’ente del 2009 al 2014. Amoroso, scomparso a Natale, è stato ricordato dai suoi colleghi con parole di stima e affetto.
“Gli organi Aci e tutto il personale sono fortemente addolorati e ricordano Pasquale, il ‘direttore romano’ che in quegli anni portò alla struttura la sua simpatia, nuovo entusiasmo e nuovi progetti, come la campagna di donazione alle associazioni impegnate nel sociale, il concorso fotografico e molto altro”. “La Federazione sportiva e il mondo dello sport automobilistico partecipano al profondo cordoglio per la scomparsa di Pasquale Amoroso, dirigente presso la Direzione per lo sport automobilistico Aci”. “Né io né i miei colleghi d’ufficio – scrive Rossella Venturi, dipendente dell’Aci di Pistoia, sul proprio profilo Facebook – potremo dimenticare un Direttore che qualche anno fa è stato la guida dell’Automobile Club Pistoia, ha amato la nostra città e tutti noi”. Amoroso, laureato in Giurisprudenza, dal 1984 al 1987 è stato funzionario al PRA di Roma, nel 2005 è stato Direttore degli Automobile Club di Bergamo e Roma, dal 2009 al 2014 Direttore dell’AC Pistoia; dal 2006 al 2009 ha lavorato nella Direzione Regionale Molise. Nel DSA Direzione Sport Automobilistico ha svolto la sua preziosa attività per il miglioramento e la definizione dei rapporti tra ACI Sport e gli altri organismi sportivi e il CONI. I funerali si sono tenuti il 27 dicembre nella Chiesa Santa Teresa di Anzio. Alla famiglia il cordoglio del nostro giornale.