Home Politica Alternativa per Anzio: “Approvato l’impianto Ecotransfert, tutti a casa”

Alternativa per Anzio: “Approvato l’impianto Ecotransfert, tutti a casa”

"Il sindaco Candido De Angelis si preoccupa per i rifiuti al confine di Anzio, ma dimentica totalmente quelli all'interno della città:

“Il sindaco Candido De Angelis si preoccupa per i rifiuti al confine di Anzio, ma dimentica totalmente quelli all’interno della città: ieri pomeriggio è arrivata l’autorizzazione alla realizzazione dell’impianto di stoccaggio della ditta Ecotransport srl, in quanto il Comune non ha fatto pervenire alla Città Metropolitana il suo parere di merito, dichiarando, così, il silenzio assenso necessario all’autorizzazione”. Così in una nota stampa Alternativa per Anzio, che sostiene il consigliere comunale Luca Brignone.

“Eppure, uno dei tecnici nominati dalla commissione, Giorgio Libralato – aggiungono -aveva fornito la documentazione necessaria a respingere l’impianto. Secondo l’assessore Fontana, tuttavia, le sue osservazioni erano ‘di parte’ e poco credibili e la conferenza dei servizi per l’autorizzazione dell’impianto sarebbe stata interrotta e sarebbe ricominciata da capo. Ebbene non è stato così: l’assessore ha spudoratamente mentito a ripetizione nella commissione e oggi i cittadini di Anzio vedono disattese tutte le loro aspettative: dopo l’impianto biogas approvato grazie all’assenso dell’allora assessore Placidi, oggi il secondo impianto di trattamento dei rifiuti è ufficialmente in arrivo nella città. Questa volta lo scaricabarile non funziona. Insieme a molti cittadini e a tutte le associazioni e forze politiche che lo riterranno opportuno ci mobiliteremo: la responsabilità è tutta dell’attuale amministrazione alla quale diciamo di andare a casa immediatamente e liberare Anzio”.