Al via questa mattina il primo degli otto moduli di aggiornamento professionale destinato agli operatori di Polizia Locale, inseriti nella nuova area formativa pensata per gli enti locali inaugurata dalla nuova Direzione dell’Università Civica.
Il corso, organizzato in collaborazione con l’Anaspol Associazione Nazionale Sottufficiali delle Polizie Locali, presieduta da Alessandro Marchetti e riconosciuta dalla Regione Lazio, ha visto in trattazione il tema dei procedimenti in materia edilizia curato da Antonio D’Emilio, funzionario di Polizia Locale Polizia presso la Procura della Repubblica di Roma, sezione urbanistica. In formazione, a titolo gratuito, anche alcuni appartenenti al corpo di Polizia Locale di Nettuno, con piena soddisfazione del Comandante Antonio Arancio che ha abbracciato l’iniziativa anche in un’ottica di efficacia ed economicità dei servizi e delle risorse esistenti nel nostro Comune.
Ringraziamo i Comuni dei Castelli Romani che hanno aderito alla nostra offerta formativa accordandoci fiducia.
Ci auguriamo che questo sia il primo passo per rendere la nostra città, attraverso l’Università Civica, punto di riferimento per gli enti locali per la formazione qualificata.
Il Presidente Roberto Fantozzi
Il Direttore Chiara Di Fede