Home Attualità Festa in piazza ad Anzio, con un pensiero alle vittime di Corinaldo

Festa in piazza ad Anzio, con un pensiero alle vittime di Corinaldo

Pensieri e musiche per dedicare alle giovani vittime di Corinaldo un abbraccio affettuoso da parte dei tanti giovani e genitori presenti nella piazza di Anzio.
L’Assessore alle Attività produttive Valentina Salsedo ed il Vicesindaco Danilo Fontana hanno proposto un momento di raccoglimento con un minuto di silenzio, dedicando la giornata alle giovani vittime del tragico evento avvenuto venerdì scorso nella discoteca anconetana.

I bambini del coro dell’istituto Stella Maris

Gli atleti della scuola Fly Lido pattinaggio artistico di Anzio, diretti dalle maestre Laura Monteriu’ e Giulia Andreoni, aprono il pomeriggio Anziate con la Performance “Natale sui pattini” sfilando tra le piazze del centro di Anzio sorprendendo il pubblico con coreografie colorate accompagnate dalle magiche armonie del Natale, concludendosi con Pensieri di auguri di buon Natale… con la speranza che anche i “grandi possano continuare a sognare”
…perché crescendo si “é presi da tante cose si perde questa meravigliosa attitudine che contraddistingue i giovani”
Ma anche la voglia di “crescere” di “superare gli ostacoli” di “imparare di migliorare” sono stati i temi che la brillante presentatrice Melissa Regolanti ha evidenziato, sottolineando come lo sport sia una grande opportunità per curare la crescita ed imparare a stare con gli altri.
La magia dei sogni e delle fiabe è stata rappresentata dagli alunni del liceo artistico di Anzio Pablo Picasso accompagnati dalla vicepreside Prof.ssa Anna Sanfippo. Hanno rappresentato un medley del musical “ La Bella e la Bestia”.
A seguire Salvatore Gabriel con lo spettacolo di fuoco.
A chiudere l’evento la magnifica e straordinaria scuola di portamento “Anzio in Passerella” che ha lasciato tutti senza fiato, hanno sfilato per “ Natale sul mare” “ Le spose di Luisa Lubrano, Valeria Prisco e Simonetta Bernardi, e le bambine che indossavano le creazioni di Margherita Love, e le acconciature di Asia Trito.
Per chiudere il pomeriggio nevicata in Piazza Pia
…insomma…una domenica dove i “pensieri” hanno conferito i “sapori” del Natale…lasciando al pubblico la speranza di poter continuare a sognare.
Ricordiamo a tutti che potete seguire tutti gli eventi del Natale ad Anzio sulla pagina Facebook ‘Natale sul mare-Anzio’.