Home Attualità Natale sul mare tra pensieri e sapori, weekend di eventi seguitissimi ad...

Natale sul mare tra pensieri e sapori, weekend di eventi seguitissimi ad Anzio

Chiuso il primo weekend di dicembre con grandissimo successo per Anzio “Natale sul mare tra pensieri e sapori”.

Chiuso il primo weekend di dicembre con grandissimo successo per Anzio “Natale sul mare tra pensieri e sapori”.
Sabato 8 dicembre grande festa, l’’Assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo Valentina Salsedo ha voluto rispettare le tradizioni e accendere l’albero proprio nel giorno dell’Immacolata Concezione. Partendo alle 15,30 da Piazza Lavinia dove ci sono state le performance delle scuole CST danza e AB dance academy alternate dai cori dei bambini e degli adulti “jubilate deo”. Alle 16,30 l’assessore Valentina Salsedo insieme al Consigliere Di Carlo, al Presidente della Proloco Di Lavinio, Pietro Di Dionisio, ai bambini della CST danza e AB dance academy e insieme a tutti i cittadini hanno acceso l’albero in piazza Lavinia.
In piazza ad Anzio hanno intrattenuto la giornata la sfilata tra le vie del centro delle Majorette guidate da Donatella Denny e le associazioni sportive del territorio che sono venute per lasciare sotto l’albero in un grande pacco gli auguri di Natale alla cittadinanza che verranno presi e pubblicati sulla pagina Facebook ‘Natale sul mare-Anzio’.
Nell’evento è stata premiata, con un riconoscimento da parte dell’amministrazione e di tutta la città di Anzio, Federica Volpini medaglia D’oro al nuoto di salvamento premiata dall’assessore Salsedo e dal consigliere Di Carlo. Subito dopo performance della ginnastica artistica Anzio diretta dal maestro Lorenzo Veltri.
Nel pomeriggio aspettando l’accensione dell’albero hanno intrattenuto la piazza il coro dei bambini della Scuola materna dell’ Istituto Stella Maris, seguendo la scuola di danza Arte e Movimento e poi il piccolo ma “Grande” Massimo Montechiesa baby Rito.
Alle 18 L’ Amministrazione Comunale con tutta la cittadinanza ha iniziato il conto alla rovescia ha premuto per l’accensione dell’albero. L’interruttore è stato premuto da colei che ha lavorato al programma del Natale sul mare l’Assessore Salsedo, dando così luce al maestoso albero che illuminato ha lasciato tutti senza fiato, tutto questo accompagnato dalle splendide voci della corale Polifonica Città di Anzio.
L’assessore Salsedo insieme ai consiglieri e agli assessori Eugenio Ruggiero e Laura Nolfi augurano a tutta la città di Anzio tanti auguri di buone feste ringraziando tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del programma Natalizio.