Home Attualità Anzio ha festeggiato Santa Barbara patrona di Marina, Esercito e Vigili del...

Anzio ha festeggiato Santa Barbara patrona di Marina, Esercito e Vigili del fuoco

Si è svolta nella mattinata di mercoledì 5 dicembre presso la Chiesa dei Santi Pio e Antonio ad Anzio la celebrazione di Santa Barbara Protettrice della Marina Militare,

Si è svolta nella mattinata di mercoledì 5 dicembre presso la Chiesa dei Santi Pio e Antonio ad Anzio la celebrazione di Santa Barbara Protettrice della Marina Militare, degli Artiglieri, Genieri, Artificieri e Vigili Del Fuoco.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Marcello Semeraro Vescovo di Albano.

La cerimonia  ha visto la partecipazione del Comandante Dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio T.V. Enrica Naddeo, del  Direttore dell’Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri (UTTAT) Generale Angelo Assorati e delle maggiori autorità civili e militari del territorio. Presente una folta rappresentanza del personale civile e militare del Poligono ed il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio.

La celebrazione è stata allietata dalla bellissima esibizione del Coro dell’UTTAT di Nettuno. Il gruppo costituitosi nel 2017 è formato da 26 elementi tutti dipendenti militari e civili del “Poligono”di Nettuno. Direttore del coro Rossana Olivieri, grande appassionata di musica e canto. Tra i musicisti Orfeo Norcia percussioni e  effetti sonori; il Caporal Maggiore Scelto Francesco Politanò chitarra, tastiera e clarinetto; Gisella Fratangeli  tastiera.  Voci soliste Arduino Scirman e Carmela Testini. Aldo Volpini attore voce narrante.